Bagel con Uova e Bacon

Bagel con Uova e Bacon: una ricetta americana perfetta per una ricca colazione o il brunch. Scopriamo insieme come realizzare questi fantastici panini col buco!

bagel con uova e bacon
Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 2 persone
Costo Nella media

Bagel con Uova e Bacon sono una ricetta tipica americana perfetta da servire come ricca colazione oppure all’ora del brunch. I Bagel altro non sono che dei morbidi panini a forma di ciambella che ricordano molto i Donuts: diversamente da quest’ultimi però i panini di oggi vengono proposti in versione salata e farciti quindi con verdure, salumi, formaggi e chi più ne ha più ne metta.

Semplice, veloce da realizzare e davvero sfiziosa, questa ricetta viene realizzata facendo rosolare delle fette di bacon e realizzando delle uova strapazzate con le quali farcire i bagel insieme a delle fette di formaggio cheddar: una veloce cottura in forno e via, i vostri Bagel con Uova e Bacon sono pronti a deliziare tutti i vostri ospiti o famigliari!

Se siete in cerca di altre fantastiche e irresistibili ricette da realizzare per un brunch non vi resta che cliccare qui e scegliere le vostre preferite! Adesso però preparate il grembiule perché si inizia: cuciniamo insieme i Bagel con Uova e Bacon!

– Ingredienti per 2 persone

– Come Fare i Bagel con Uova e Bacon?

  1. Per preparare i Bagel con Uova e Bacon iniziate facendo dorare le fette di bacon all'interno di una padella antiaderente fino a quando non risulteranno croccanti e, una volta pronte, disponetele su dei fogli di carta assorbente da cucina in maniera tale da eliminare l'olio in eccesso. Sbattete quindi in una ciotola le uova e aggiungete sale e pepe a piacere.
  2. Fate scaldare in una padella del burro e, una volta sciolto, unite le uova mescolandole fino a farle rapprendere in base ai vostri gusti. Quando saranno pronte mettete da parte le uova strapazzate in una terrina. Tagliate a metà i bagel, adagiatevi sopra le fette di cheddar, le fette di bacon e le uova strapazzate: richiudete il tutto con le metà superiori del pane e infornate il tutto a 180°C per circa cinque minuti. Una volta sciolto il formaggio servite al momento i vostri Bagel con Uova e Bacon.

– Varianti e Alternative

Potete sostituire gli ingredienti necessari alla realizzazione dei vostri Bagel con Uova e Bacon con quelli che più preferite oppure sbizzarrirvi con la fantasia e fare delle aggiunte che renderanno i bagel di oggi unici.

– Come Conservare i Bagel con Uova e Bacon

Anche se il nostro consiglio è quello di consumare entro poche ore dal termine della loro realizzazione i Bagel con Uova e Bacon voi, se preferite, potete conservarli per al massimo un giorno ben coperti da pellicola trasparente o in un contenitore di plastica ben chiuso.