Pancake al Limone

I Pancake al Limone sono dei dolci di piccola pasticceria deliziosi e profumati perfetti da servire a colazione. Vediamo oggi come realizzarli insieme!

Please wait...
Stampa
pancake al limone
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 6 persone
Costo Molto basso

I Pancake al Limone sono un dolce di piccola pasticceria squisito molto semplice e veloce da realizzare perfetto da servire per la prima colazione di tutta la famiglia oppure per rendere la merenda ancora più sana e gustosa del solito. Vi assicuriamo che grazie alla ricetta di oggi tutti i vostri ospiti vi faranno i complimenti e vorranno sapere come avrete fatto a realizzare dei Pancakes così fantastici!

Un impasto a base di uova, farina, latte, panna e ricotta viene aromatizzato con della scorza di limone e mandorle: dei profumatissimi e irresistibili piccoli dischi di pastella pronti in meno di quindici minuti vi stanno aspettando, scegliete come decorarli e realizzateli con noi!

I Pancake Red Velvet e i Pancake Ripieni di Nutella sono solo alcune delle ricette alternative a quella di oggi per realizzare i pancake che potete trovare sul nostro sito! Adesso però non perdiamo altro tempo e prepariamo insieme i Pancake al Limone!

– Ingredienti per 6 persone

– Come Fare i Pancake al Limone?

  1. Per preparare i Pancake al Limone iniziate setacciando il lievito, la farina, il sale e lo zucchero in una ciotola. In una terrina a parte unite i tuorli, avendo cura di tenere da parte gli albumi, con il latte e la scorza di limone e mescolate fino a quando non saranno perfettamente agglomerati: unite quindi il composto di polveri ai tuorli e rimestate con una spatola per dolci.
  2. Montate a neve gli albumi e, una volta pronti, incorporateli poco per volta al composto appena ottenuto mescolando con movimenti dal basso verso l'alto con una spatola per dolci. Scaldate quindi una padella per pancake e cospargetela con un paio di noci di burro: versate un paio di mestoli di pastella per volta andando così a creare delle frittelle di circa dieci centimetri di diametro.
  3. Fate cuocere circa due minuti per lato i pancake o comunque fino a quando non compariranno delle bollicine sulla superficie, riponete i pancake pronti su un piatto da portata e ripetete questa procedura fino ad ultimare la pastella. I vostri Pancake al Limone sono pronti per essere serviti a tavola.

– Come conservare i Pancake al Limone

Il nostro consiglio è quello di consumare al massimo entro un paio d’ore dal termine della loro preparazione i Pancake al Limone in quanto vi sconsigliamolo una qualsiasi ed eventuale conservazione.

– Varianti e Alternative

Per rendere ancora più golosi e belli da vedere i vostri Pancake al Limone potete arricchirli con delle more

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.
hamburger di carote

Hamburger di Carote

Brownies al Cocco

brownies al cocco