×

Pancake alle Mele, Facili e Veloci

I Pancake alle Mele sono ideali da servire a colazione o durante un brunch. Semplici da preparare, come per tutti i pancake soffici l'ideale è accompagnarli con dello sciroppo d'acero.
Ricetta Pancake Alle Mele
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Di tutte le Ricette Americane, i Pancakes sono senza dubbio quella che più ha saputo conquistare il mondo. Semplici da preparare, versatili, ottimi per la colazione, sono una di quelle ricette che vale la pena appuntarsi. I Pancake alle Mele non fanno certo eccezione: morbidi e delicati, il loro sapore si sposa alla perfezione con quello dello Sciroppo d’Acero, creando una colazione ideale per grandi e piccini.

Come per tutte le Ricette di Pancake, anche per preparare i nostri Pancake alla Frutta non occorrono particolati ingredienti. Si parte dai più classici come Farina, Uova, Latte e Zucchero e si aggiungono un pizzico di Cannella e delle Mele grattugiate per dare a questi Pancake alle Mele il loro caratteristico sapore. Se quindi dopo tanto tempo ancora vi state chiedendo come fare i Pancake, è arrivato il momento di mettervi ai fornelli e provare: rimarrete stupiti da quanto sono semplici da realizzare, ma allo stesso tempo deliziosi.

Tra le altre Ricette di Pancake vi consigliamo di provare i Pancake al Cioccolato e i Pancake alla Zucca, oppure lasciarvi tentare dai Pancake Giapponesi, i pancake più soffici di sempre.

Ingredienti per 4 persone

Come Fare i Pancake alle Mele, Facili e Veloci

  1. Per preparare i Pancake alle Mele cominciate mescolando in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero.

  2. A parte, sbattete l’uovo con il latte e il burro fuso, fino a ottenere un composto omogeneo.

  3. Versate i liquidi sulle polveri, mescolando bene con una forchetta in modo da evitare la formazione di grumi.

  4. A parte, sbucciate le mele, privatele del torsolo e grattugiatele con una grattugia a fori grossi.

  5. Unite le mele e la cannella al composto precedente e date un’ultima veloce mescolata.

  6. Scaldate una padella antiaderente e oliate (o imburrate) leggermente il fondo.

  7. Versate un mestolo di pastella in modo che allargandosi assuma la caratteristica forma circolare e lasciate cuocere i pancakes fino a che non vedrete comparire sulla superficie delle bollicine. A questo punto non vi resta che girarli con l’aiuto di una spatola e proseguire la cottura per un altro minuto.

  8. Servire i Pancake alle Mele ben caldi, completando con lo sciroppo d’acero.

    Ricetta Pancake Alle Mele

Varianti e Alternative

È possibile sostituire le mele con altra frutta a piacere anche tagliata a piccoli pezzetti. Vi consigliamo in questo caso di scegliere frutta dalla polpa soda così da non compromettere la riuscita della ricetta.

Consigli

Vi consigliamo di preparare i Pancake alle Mele all’ultimo momento e di gustarli appena fatti: solo così potrete apprezzarne appieno la morbidezza!

Come Conservare i Pancake alle Mele, Facili e Veloci

I Pancake alle Mele possono essere conservati in frigorifero, in un contenitore a chiusura ermetica, per un paio di giorni e riscaldati in padella o al microonde prima di consumarli.

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.