Pancake al Cioccolato

I Pancake al Cioccolato sono una golosa versione del classico dolce americano da colazione realizzata con il Cacao Amaro e Senza Burro, da decorare come volete.
Ricetta Pancake al Cioccolato
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Pancake al Cioccolato sono una versione ancora più golosa dei Pancakes, i dolci americani da colazione che si preparano soprattutto in occasione del brunch. Facili e veloci da realizzare, questi Pancake Americani al Cioccolato si preparano con pochi e semplici ingredienti e sono Senza Burro!

I Pancake al Cioccolato Senza Burro si possono arricchire con tutti gli ingredienti che più amate! Noi abbiamo realizzato dei Pancakes al Cacao Amaro con Salsa al Cioccolato farciti in due versioni: una con le Noci e i Lamponi, l’altra con gli Anacardi e le Banane. Voi ovviamente potete realizzare i vostri Pancake al Cacao e aggiungere tutto quello che avete a disposizione in cucina!

Pubblicità

Prima di scoprire Come Fare i Pancake al Cioccolato, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche alle altre nostre Ricette per Fare i Pancake: provate anche i Pancakes ripieni di Nutella, i Pancake al Limone e i Pancake Red Velvet! E ora eccovi la ricetta dei Pancake al Cioccolato!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Pancake al Cioccolato iniziate spezzettando grossolanamente le noci e gli anacardi. Lavate i lamponi, sbucciate la banana e tagliatela a fette.
  2. Sbattete in una ciotola ampia l’uovo con l’olio di semi e il latte, lavorando fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la farina, il lievito, il cacao, lo zucchero, mescolate per amalgamare e lasciate riposare per circa 10 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Ungete molto leggermente con l’olio una padella piatta antiaderente e versateci un mestolo di pastella. Cuocete per un minuto circa, rigirando la frittella a metà cottura.
  5. Una volta cotta la frittella, rimuovetela dalla padella e posizionatela in un piatto. Proseguite nello stesso modo per terminare tutta la pastella, appoggiando un pancake sopra all’altro fino a formare quattro colonne.
  6. Una volta cotti tutti i pancake, fate sciogliere a bagnomaria o nel microonde del cioccolato e versatelo nella quantità che preferite sulle pile di pancake.
  7. Su due file di pancake posizionate le noci e i lamponi, mentre sulle altre due gli anacardi e la banana. Infine servite i Pancake al Cioccolato! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Pancake Al Cacao

Varianti e Alternative

Potete decorare i vostri Pancake al Cioccolato con tutti gli ingredienti che preferite, dal Cocco al classico Sciroppo d’Acero.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei Pancake dalla forma perfetta vi consigliamo di utilizzare uno stampo per pancake.

Conservazione

I Pancake al Cioccolato non decorati si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti