Nocciole Pralinate alla Cannella

Le Nocciole Caramellate sono uno snack caramellato tipico del periodo Natalizio: croccanti e golose quando si inizia a mangiarle è praticamente impossibile fermarsi.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Nocciole Pralinate alla Cannella

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 5 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Nocciole Pralinate (anche note come “Addormenta Suocere“) sono un grande classico che non può mancare durante le Feste di Natale: croccanti e golose queste nocciole caramellate sono decisamente invitanti e irresistibili, infatti quando si inizia a mangiarle è poi difficile fermarsi! Una tira l’altra insomma, un po’ come le Mandorle Caramellate.

Questo sfizioso dolcetto fatto in casa è ottimo anche da regalare a Natale o da inserire nella calza della befana: vi basterà trovare una piccola giara in vetro, un sacchettino o una scatolina in cui riporre le vostre Nocciole Caramellate e lo snack delizioso e naturale è servito.

Preparare le Noccioline Pralinate in Casa è semplice e veloce e in un attimo vi ritroverete la casa inebriata del profumo di zucchero caramellato e cannella. E se non vi piacesse la Cannella potreste in alternativa utilizzare anche il Cacao.

Altri Ricette con Frutta Secca da provare:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Nocciole Pralinate non dovrete far altro che mettere tutti gli ingredienti in un pentolino dal fondo spesso e accendete il fuoco a fiamma media.

  2. Cuocete a fiamma media (per non bruciare il caramello) portando a bollore e continuando a mescolare con un cucchiaio (meglio se in acciaio).

  3. Una volta raggiungo il bollore abbassate la fiamma ma continuate a mescolare senza indugi: il caramello dovrà cristallizzarsi e attaccarsi alle nocciole.

  4. Al termine dell’operazione, rovesciate le nocciole caramellate su un foglio di carta forno e separatele per bene (non toccatele con le mani, scottano tantissimo).

  5. Lasciate raffreddare e servite.

    Ricetta Nocciole Pralinate Alla Cannella Alto

Conservazione

Le Nocciole Pralinate possono essere conservate tranquillamente per 2-3 mesi all’interno di un vasetto di vetro.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti