Il New York Roll è una deliziosa variante del classico croissant, che ha conquistato il cuore di molti appassionati di pasticceria. Questi Croissant Rolls -come suggerisce la presenza della città nel nome- sono originario della Grande Mela e si distinguono dal classico croissant per la loro forma arrotolata che ricorda una chiocciola e per la loro farcitura generosa.
La preparazione di queste girelle di sfoglia lievitata richiede un po’ di tempo e pazienza, ma il risultato finale è un’esplosione di sapori e consistenze che vale ogni minuto speso in cucina. Perfetto per una colazione speciale o per un brunch domenicale, con la ricetta originale New York Roll preparerete un dolce che non passa inosservato, grazie anche alle sue decorazioni colorate e croccanti.
Pubblicità
C’è chi chiama questi dolcetti anche Cromboloni (dall’unione delle parole croissant e bomboloni) ed è possibile trovarne di tantissime varianti: dalle più salutari (con tè verde, matcha e superfood vari) alle più golose, per esempio con crema pasticcera al cioccolato, o al pistacchio!
Altre ricette da provare: