icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Hummus di Basilico

L'Hummus al Basilico è una gustosa variante del classico Hummus di Ceci che nasce dalla fusione del Pesto alla Genovese con i sapori ed i profumi del mondo mediorientale.
Ricetta Hummus di Basilico
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

L’Hummus di Basilico è una variante fresca e dal sapore estivo del classico ed originale Hummus di Ceci di origine Siriana e Giordana. Una Ricetta Vegana perfetta per portare in tavola una salsa vegetariana ottima da accompagnare con del Pane Pita , da spalmare su crostoni di pane o per arricchire dei gustosissimi Falafel di ceci (Felafel).

La Ricetta dell’Hummus di Basilico è una versione tipicamente italiana che nasce dal connubio del classico Pesto Genovese con i sapori ed i profumi mediorientali dando vita ad un piatto davvero sfizioso ed in grado di incontrare sicuramente il favore dei vostri ospiti. L’Hummus con Ceci e Basilico è ottimo anche per un aperitivo tra amici, perfetto per accompagnare un pinzimonio di verdure sposandosi perfettamente con ogni tipologia di verdura come Carote, Sedano, Peperoni Cruci ecc..

Pubblicità

La versione del’Hummus con Pesto di Basilico che vi proponiamo noi non prevede l’utilizzo della Tahina rendendolo molto facile da preparare utilizzando semplicissimi ingredienti facilmente reperibili al supermercato.

Altre Ricette per l’Hummus:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Hummus di Basilico iniziate tostando in una padella antiaderente i pinoli fino a quando non risulteranno dorati. Fate attenione a che non si colorino troppo o risulteranno amari.
  2. Mettete nel boccale di un tritatutto i pinoli tostati, i ceci scolati dall’acqua di conservazione, le foglie di basilico ben lavate ed asciugate, l’olio extravergine, l’aglio, il succo di limone e regolate di sale e pepe.
  3. Pubblicità

  4. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto cremoso, liscio e omogeneo. Non dovranno risultare grumi di nessun tipo, quindi vi invitiamo ad utilizzare un tritatutto ben affilato.
  5. Una volta pronto servite l’Hummus di Basilico a piacere accompagnato da verdure, Pane Pita o altro. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Hummus Di Basilico

Consigli

Se volete potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio agli ingredienti, vi aiuterà a mantenere più vivo il colore del vostro Hummus.

Conservazione

L’Hummus di Basilico si conserva in un recipiente ben sigillato in frigorifero per 3-4 giorni.

Pubblicità

Commenti