L’Hummus di Avocado è una deliziosa crema spalmabile, ottima abbinata alle verdure crude, ma anche perfetta per arricchire Hamburger e Sandwich. L’ingrediente base dell’Hummus sono i Ceci a cui vengono poi aggiunti Salsa Thaina, Aglio e Succo di Limone.
L’Hummus di Avocado in più contiene la polpa di questo Frutto Tropicale che gli conferisce un piacevole colore verde. Prepararlo è davvero semplice, basteranno un mixer a lame e una decina di minuti del vostro tempo per ottenere una perfetta Salsa all’Avocado.
Se amate l’Hummus di Avocado provate anche la versione originale dell’Hummus oppure sperimentate un’altra Ricetta Medio Orientale, il Babaganoush una gustosa Salsa a base di Melanzane.
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare l’Hummus di Avocado cominciate con sgocciolare bene in ceci dal liquido di governo. Metteteli poi in un colapasta e sciacquateli sotto acqua corrente finché non smetteranno di fare schiuma, andando così a rimuovere il sapore del liquido di conservazione.
Trasferiteli in un mixer a lame insieme al succo di limone, all’olio, alla salsa thaina e all’aglio sbucciato. Frullate fino a ottenere una crema liscia e omogenea.
Nel frattempo dividete in due l’avocado, rimuovete il nocciolo e scavate la polpa con un cucchiaio. Unitela alla crema di ceci e frullate nuovamente finché tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati, aggiungendo se necessario altro olio oppure, per una versione più leggera, un goccio di acqua, regolando di sale solo alla fine. Ora il vostro hummus di avocado è pronto per essere gustato con delle deliziose patatine messicane!