×

Gnocchi Cremosi con Pomodorini

Gli Gnocchi Cremosi con Pomodorini  sono un gustoso primo piatto facile e veloce che si prepara con Pomodorini Freschi, Robiola Fresca e Basilico. Un primo piatto cremoso dal sapore tipicamente estivo.
Ricetta Gnocchi Cremosi con Pomodorini
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Gli Gnocchi Cremosi con Pomodorini  sono un gustoso primo piatto facile e veloce che si prepara in soli 15 minuti, il cui sugo preparato con Pomodorini Freschi, Robiola Fresca e Basilico vi permetterà di portare in tavola un primo piatto cremoso dal sapore e dal profumo tipicamente estivi.

La Ricetta degli Gnocchi con i Pomodorini è una di quelle ricette salvatempo che non possono mancare nel vostro ricettario perché con pochi e semplicissimi ingredienti vi garantirà un risultato eccezionale che sarà in grado di conquistare non solo voi ma anche tutti i vostri ospiti.

Se volete potete arricchire la Ricetta degli Gnocchi con Robiola e Pomodorini con un spolverata di granella di nocciole offrendo così una sferzata di gusto e di croccantezza in più al vostro piatto che di certo apprezzerete.

Trattandosi questa di una Ricetta Facile e Veloce noi abbiamo utilizzato degli gnocchi pronti ma, se avete il tempo, vi consigliamo di prepararla utilizzando degli Gnocchi Fatti in Casa, il risultato sarà ancora più strepitoso.

Altre Ricette con gli Gnocchi:

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

  1. Per preparare gli Gnocchi Cremosi con Pomodorini  per prima cosa lavate per bene i pomodorini e divideteli, con l’aiuto di un coltello ben affilato, in quarti.

  2. Mettete in una padella un filo d’olio, uno spicchio d’aglio, fate rosolare per bene e poi aggiungete i pomodorini tagliati. Salate, mescolate per bene e sfumate a fiamma vivace con un po’ di vino bianco secco.

  3. Fate cuocere per qualche istante e quando la parte alcolica sarà evaporata, abbassate la fiamma aggiungete un qualche foglia di basilico spezzettata (aiuterà a rilasciare l’aroma ed il sapore del basilico), mescolate per bene e aggiungete la robiola fresca.

  4. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua calda salata e quando verrano a galla raccoglieteli con una schiumarola e versateli direttamente in padella.

  5. Fate saltare per qualche secondo gli gnocchi con il sugo così che si insaporiscano per bene e una volta ben amalgamati al sugo, disponeteli nei piatti e servite i vostri Gnocchi Cremosi con Pomodorini ben caldi.

    Ricetta Gnocchi Cremosi Con Pomodorini Top

Varianti e Alternative

Noi abbiamo preparato questi Gnocchi con Pomodorini Freschi utilizzando della squisita Robiola Fresca ma se preferite potete utilizzare il formaggio spalmabile che più preferite o in alternativa anche del mascarpone o della ricotta ben setacciata e rigorosamente senza parla cuocere ma aggiungendola come ultimo passaggio.

Consigli

Se necessario, durante la cottura dei pomodorini, potete aggiungere un po’ di acqua così da agevolare e velocizzarne la cottura.

Conservazione

Gli Gnocchi Cremosi con Pomodorini vanno consumati subito, nel caso potete conservarli per al massimo un giorno in frigorifero.

Commenti e Recensioni