Gnocchi alla Crema di Asparagi

La Ricetta degli Gnocchi alla Crema di Asparagi è una ricetta veramente facile da realizzare, con pochi ingredienti Asparagi, Ricotta Fresca e Grana Padana Grattugiato realizzerete un sugo Cremoso agli Asparagi perfetto per condire non solo gli gnocchi ma anche della pasta.
Ricetta Gnocchi alla Crema di Asparagi
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Gli Gnocchi alla Crema di Asparagi sono un gustoso primo piatto facile e veloce con gli Gnocchi di Patate perfetto per portare in tavola un primo diverso dal solito.

La Ricetta degli Gnocchi alla Crema di Asparagi è una ricetta veramente facile da realizzare, con pochi ingredienti Asparagi, Ricotta Fresca e Grana Padana Grattugiato realizzerete un sugo Cremoso agli Asparagi perfetto per condire non solo gli gnocchi ma anche della pasta.

Pubblicità

Quella che vi proponiamo è una ricetta light che, se volete, potete però arricchire anche con un po’ di Guanciale o Pancetta fatti a dadini e rosolati, da aggiungere alla fine della preparazione che daranno una decisa sferzata di gusto al piatto.

Gli Gnocchi con gli Asparagi sono davvero un delizioso primo piatto che sarà in grado di conquistare voi ed i vostri ospiti, un primo perfetto da inserire anche nel vostro Menu per il Pando di Pasqua 2024.

Altre Ricette con gli Asparagi:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare gli Gnocchi alla Crema di Asparagi iniziate pulendo con cura gli asparagi e privandoli della parte legnosa. Procedete poi a farli bollire in abbondante acqua salata fino a quando non risulteranno teneri.
    Ricetta Gnocchi Alla Crema Di Asparagi 1
    Ricetta Gnocchi Alla Crema Di Asparagi 2
  2. Una volta cotti scolate i vostri asparagi, tagliateli a pezzettini conservando un po’ di punte da utilizzare per guarnire i vostri piatti. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullate per bene gli asparagi
  3. Pubblicità

  4. In una padella fate scaldare un po’ di olio d’oliva con uno spicchio d’aglio, quando si sarà imbiondito toglietelo e versate la crema di asparagi. Aggiungete la robiola fresca, salate, pepate e fate addensare la crema di asparagi a fuoco medio/basso.
    Ricetta Gnocchi Alla Crema Di Asparagi 4
    Ricetta Gnocchi Alla Crema Di Asparagi 1 2
  5. Fate ora cuocere i vostri gnocchi di patate (qui la nostra ricetta per fare gli gnocchi di patate fatti in casa), quando verranno a galla, con l’aiuto di una schiumarola, metteteli nella padella con il sugo cremoso agli asparagi, aggiungete una generosa manciata di Grana Padano grattugiato e amalgamate per bene il tutto.
  6. Una volta che gli Gnocchi alla Crema di Asparagi saranno ben insaporiti, porzionateli nei piatti da portata, guarniteli con le punte degli asparagi che avete conservato e serviteli ben caldi. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Gnocchi Alla Crema Di Asparagi

Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire la Robiola Fresca con della Panna da Cucina sostituendo il pepe con della noce moscata grattugiata. Per un risultato ancora più scenografico potete utilizzare degli gnocchi di patate viola.

Pubblicità

Conservazione

Gli Gnocchi alla Crema di Asparagi vanno consumati subito, nel caso potete conservare il sugo cremoso agli asparagi in frigorifero per 1-2 giorni in un vasetto ben chiuso.

Pubblicità

Commenti