Gamberi ai Corn Flakes

I Gamberi ai Corn Flakes sono dei deliziosi e croccanti finger food che uniscono il sapore delicato dei gamberi a quello leggermente dolce dei fiocchi di mais. Vediamo come prepararli!

Ricetta Gamberi Ai Corn Flakes
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per per 4 persone
Costo Nella media

Facili e veloci da preparare i Gamberi ai Corn Flakes sono proprio un asso nella manica quando si ha poco tempo ma si vuole ugualmente preparare un piatto ricercato e goloso. Caratterizzati da un’impanatura ai corn flakes questa ricetta con i gamberi, nonostante la frittura, risulta fresca e piacevole grazie alla marinata a base di limone ed erba cipollina e al sapore leggermente dolce dei fiocchi di mais.

Asciutti e croccanti i Gamberi ai Corn Flakes sono irresistibili anche tuffati in qualche salsa e se preferite evitare la frittura, vi assicuriamo che sono deliziosi anche cotti in forno, vi basterà posizionarli su una leccarda, aggiungere un filo di olio EVO e infornarli per una decina di minuti. Nulla di più semplice!

La nostra ricetta dei Gamberi ai Corn Flakes è perfetta per essere servita come antipasto magari in un menù a base di pesce, come finger food a un buffet o addirittura come seconda portata, magari da accompagnare con un fresco contorno. Inoltre nonostante la ricetta sia molto semplice, risulta anche particolarmente versatile soprattutto nella preparazione della marinata o nell’aggiunta di sapori.

Se siete alla ricerca di altre sfiziose fritture di gamberi provate queste ricette: Gamberi Fritti Croccanti, Gamberi Fritti al Cocco, Gamberi in Tempura e Gamberi in Pasta Kataifi. Se invece volete stare attenti alla linea vi consigliamo queste ricette facili e veloci con i gamberi: Spiedini di Gamberi (anche nella versione Piccante), Gamberi in Pasta Sfoglia, Gamberi al Limone in Padella, Tartare di Gamberi, Gamberi al Cartoccio e Gamberi Aglio e Peperoncino.

E adesso trasferiamoci in cucina e prepariamo insieme i deliziosi Gamberi ai Corn Flakes!

– Ingredienti per per 4 persone

– Come Fare i Gamberi ai Corn Flakes?

  1. Per preparare i Gamberi ai Corn Flakes cominciate pulendo i gamberi: sotto un filo di acqua eliminate la testa e il carapace (lasciando la coda), infine eliminate il filamento nero che si trova sul dorso.
  2. Sciacquateli un'ultima volta e metteteli ad asciugare su dei fogli di carta assorbente.
  3. In una ciotola preparate una marinata con succo di limone, qualche cucchiaio di olio EVO, sale, pepe ed erba cipollina tritata.
  4. Unite i gamberi alla marinata, mescolate in modo che si insaporiscano e lasciateli riposare in frigo per 15 minuti.
  5. Nel frattempo sbriciolate grossolanamente i corn flakes in una ciotola.
  6. Passato il tempo della marinatura, impanate i gamberi nei corn flakes sbriciolati.
  7. Friggete i gamberi in abbondante olio caldo (160º) per 8-10 minuti, fino a quando saranno ben dorati e croccanti.
  8. Adagiate i vostri Gamberi ai Corn Flakes su della carta per fritti in modo che perdano l'olio in eccesso, poi servite ben caldi e croccanti.
  9. Ricetta Gamberi Impanati Con Corn Flakes

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

La marinata dei gamberi può essere fatta anche semplicemente con olio, sale e pepe ed eventualmente aggiungere liquori (come whisky o rum), altre erbe aromatiche a piacimento oppure dell'aglio fresco o in polvere. Se volete renderli piccanti potete aggiungere ai corn flakes sbriciolati del peperoncino in polvere oppure della paprika. I Gamberi ai Corn Flakes sono ottimi serviti anche con le salse, soprattutto con quella allo Yogurt oppure con la Cocktail.

– Consigli

Per eliminare il filamento nero sul dorso dei gamberi, dopo averli sgusciati prendete uno stuzzicadenti e pungete la polpa del gambero appena sotto il filamento, poi con delicatezza tirate verso l'alto: vedrete che si sfilerà in un attimo.

– Come Conservare i Gamberi ai Corn Flakes

I Gamberi ai Corn Flakes vanno consumati appena fatti per gustarne al meglio la croccantezza. Qualora dovessero avanzarvi conservateli in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per 2 giorni. Al consumo riscaldateli per una decina di minuti in forno caldo. In alternativa è possibile surgelare i Gamberi ai Corn Flakes da crudi (se i gamberi non sono già decongelati) disponendoli ben distanziati su una leccarda ricoperta di carta forno. Una volta surgelati si possono trasferire nei sacchetti gelo per ridurre l'ingombro. In questo modo si conserveranno per circa 2 mesi. Al momento del consumo basterà tuffarli in olio bollente ancora surgelati.

Lascia un commento