Gamberi al Limone

I Gamberi al Limone sono un gustoso secondo piatto di pesce che si prepara in padella, perfetto da servire nelle occasioni speciali e durante le Festività.

Ricetta Gamberi Al Limone
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Gamberi al Limone sono un secondo piatto di pesce che, al contrario di quello che si può pensare, si prepara in modo davvero facile e veloce. Realizzati con pochi e semplici ingredienti, questi Gamberoni al Limone sono aromatizzati con Limone, Aglio, Prezzemolo e Vino Bianco. In questa ricetta abbiamo deciso di utilizzare dei Gamberoni freschi interi (ovvero compresi di testa, coda e carapace), ma se preferite voi potete utilizzare anche dei Gamberi sgusciati oppure semplicemente surgelati.

Questi Gamberi in Padella al Limone sono un piatto perfetto per un’occasione speciale, come ad esempio una cena a due oppure una cena di compleanno, ma sono particolarmente indicati anche per le Festività Natalizie e per Capodanno. In qualsiasi occasione questi Gamberi al Limone e Vino Bianco vi faranno fare bella figura con pochissimo sforzo!

Se l’abbinamento tra Gamberi e Agrumi vi incuriosisce, allora dovete assolutamente provare anche i Tagliolini al Limone e Gamberi, i Gamberi al Lime e Bacon e i Rigatoni con Gamberi e Arancia! E ora scopriamo insieme la ricetta dei Gamberi al Limone!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Gamberi al Limone?

  1. Per preparare i Gamberi al Limone iniziate dalla pulizia dei gamberi: sciacquateli sotto l'acqua corrente fredda e tamponateli con della carta assorbente.
  2. Sbucciate l'aglio, tagliatelo a metà ed eliminate l'anima centrale. Fatelo rosolare con qualche cucchiaio di olio extravergine d'oliva in un'ampia padella antiaderente.
  3. Nel frattempo spremete il limone e filtratene il succo, poi grattugiate la scorza facendo attenzione a non toccare la parte bianca. Tritate finemente il prezzemolo.
  4. Aggiungete in padella i gamberi e fateli saltare a fiamma alta per circa 5 minuti. Sfumate con il vino bianco e fatelo evaporare sempre saltando i gamberi. Regolate di sale, insaporite con una spolverizzata di pepe e spegnete il fuoco.
  5. Aggiungete il succo e la scorza del limone, guarnite con il prezzemolo tritato e mescolate con cura per insaporire. Servite i Gamberi al Limone ben caldi!
  6. Ricetta Gamberi Al Limone In Padella

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Se amate i sapori decisi potete sostituire il Limone con il Lime.

– Consigli

Se preferite realizzare dei Gamberi al Limone in Padella già Sgusciati, ma non sapete come fare, vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra guida su Come Pulire i Gamberi.

– Come Conservare i Gamberi al Limone

I Gamberi al Limone si possono trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

- Note alla Ricetta