Rigatoni con Gamberi e Arancia

I Rigatoni con Gamberi e Arancia sono un originale primo piatto di pasta. Facili e veloci da realizzare, sono preparati con pochi e semplici ingredienti.

Please wait...
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

I Rigatoni con Gamberi e Arancia sono un gustosissimo primo piatto di pasta originale ed elegante. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta all’Arancia con i Gamberi è uno di quei piatti che si preparano con pochi e semplici ingredienti: Rigatoni (o il tipo di Pasta che preferite), Arance, Gamberi, Prezzemolo, Olio Extravergine d’Oliva e Sale.

La Pasta con Gamberi e Arance è il piatto perfetto per stupire gli ospiti con un primo di pesce che si prepara senza sforzi! Ideale sia a pranzo che a cena, questa Pasta Gamberi e Arancia conquisterà tutti fin dal primo assaggio!

Se amate le Ricette di Primi Piatti di Pesce Facili e Veloci, ma Originali non perdetevi anche i Tagliolini al Limone e Gamberi, la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno e gli Spaghetti al Pesto di Zucchine e Gamberetti! Ed ora eccovi la ricetta dei Rigatoni con Gamberi e Arancia!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Rigatoni con Gamberi e Arancia?

  1. Per preparare i Rigatoni con Gamberi e Arancia iniziate dalla pulizia dei gamberi. Rimuovete il carapace, incidete il dorso ed eliminate l'intestino.
  2. Fate scaldare un filo di olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente. Aggiungete i gamberi, regolate di sale e fateli scottare.
  3. Sfumate i gamberi con il succo d'arancia e proseguite la cottura. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, scolandola quando è ancora al dente.
  4. Aggiungete la pasta in padella, saltatela per amalgamarla al sugo e lasciate sul fuoco fino a terminare la cottura di tutti gli ingredienti.
  5. Insaporite con un filo di olio extravergine d'oliva, aggiungete la scorza d'arancia, decorate con il prezzemolo e servite i Rigatoni con Gamberi e Arancia!

– Consigli

Se non siete molto abili con la pulizia dei Gamberi potete richiederli già puliti alla vostra pescheria di fiducia.Per la realizzazione dei Rigatoni con Gamberi e Arancia vi consigliamo di scegliere delle Arance di origine biologica con la buccia non trattata.

– Come Conservare i Rigatoni con Gamberi e Arancia

I Rigatoni con Gamberi e Arancia andrebbero consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare i Rigatoni con Gamberi e Arancia con qualsiasi tipo di Pasta. Se preferite potete sostituire l'Arancia con il Limone o con qualsiasi altro Agrume.

Pollo al Pesto

Finocchi Fritti