Spaghetti al Pesto di Zucchine e Gamberetti

Questa Pasta con Zucchine e Gamberetti è un primo piatto dal successo garantito: è facile e veloce, col suo gusto fresco e avvolgente vi conquisterà!

Vota:
Stampa
spaghetti-pesto-di-zucchine-e-gamberetti
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Siete alla ricerca di un piatto estivo fresco? Ho quello che fa per voi: una ricetta facile e scenografica con cui stupire i commensali! Per realizzare questo piatto non avrete bisogno di moltissimi ingredienti, ma è importante che siano freschi e di qualità: come si suol dire, meglio pochi, ma buoni! Ah, se dovete andare a far la spesa ricordatevi di prendere un paio di zucchine in più…così potrete preparare anche le gustosissime Zucchine Ripiene o i fantastici Involtini di Zucchine Grigliate e Salmone…lasceranno tutti a bocca aperta.

Tornando alla nostra Pasta Zucchine e Gamberetti…non saprete resistere a questo abbinamento dal sapore delicato e raffinato. Provatelo e ve ne innamorerete, parola di cuoca!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare gli Spaghetti al Pesto di Zucchine e Gamberetti

  1. Prendete le zucchine, lavatele, grattugiatele e poi frullatele insieme ai ai pinoli, al basilico, al parmigiano, al pecorino, all'olio e ad un pizzico di sale. Fate scaldare l'acqua in una pentola e quando arriva a bollore salate e buttate gli spaghetti a cuocere. Scolateli quando sono ancora al dente.
  2. Nel frattempo prendete una padella, aggiungeteci un filo di olio e dopo qualche minuto aggiungeteci i gamberetti. Cuoceteli per un paio di minuti, fino a ché non abbiano raggiunto un colore roseo. Aggiungete ora gli spaghetti al dente e mantecate. Spegnete il fuoco e aggiungete il pesto di zucchine, continuando a mantecare. Se gli spaghetti dovessero sembrare troppo secchi, aggiungeteci un goccio di acqua di cottura della pasta.
  3. Prima di servire gli Spaghetti al Pesto di Zucchine e Gamberetti decorateli con del basilico fresco.

– Varianti e Alternative

Gli spaghetti sono il formato di pasta ideale per permettere al condimento di amalgamarsi al meglio ma, se preferite, potete utilizzare anche una pasta corta come garganelli o fusilli.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Torta Sbriciolata Mascarpone e Cioccolato

Pasticcio di Zucchine e Formaggi

pasticcio-di-zucchine-formaggi