icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Zucchine Ripiene

Le Zucchine Ripiene sono un secondo piatto facile e veloce da preparare davvero gustoso. Ripiene di carne macinata e formaggio sono perfette per una cena veloce, ma sostanziosa o per un bel pranzo estivo.
Ricetta Zucchine Ripiene
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 18 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

Le Zucchine Ripiene sono un secondo piatto davvero gustoso! Ripiene di carne macinata e formaggio sono perfette per una cena veloce, ma sostanziosa!

In soli 30 minuti preparerete delle Zucchine Ripiene al forno con il giusto bilanciamento di carne e di verdure! Se preferite potete anche prepararle sostituendo la carne macinata con il tonno!

Pubblicità

Oppure se volete preparare delle Zucchine Ripiene Senza Carne potete sostituire la carne con della ricotta o del formaggio a piacere! Solitamente quando preparo le Zucchine Ripiene Vegetariane con la ricotta aggiungo anche della noce moscata o dei semi di sesamo per renderle ancora più saporite!

Se vi è avanzato un po’ di ripieno potete preparare anche i Pomodori Ripieni e i Peperoni Ripieni. Oppure se preferite restare su dei piatti vegetariani, potete preparare le Polpette di Zucchine, le Zucchine Fritte con Salsa allo Yogurt o delle gustosissime Zucchine Gratinate al Forno.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Prendete una padella di medie dimensioni, versateci un cucchiaino di olio e fate soffriggere la carne. Quando è pronta lasciatela raffreddare, trasferitela in una ciotola e aggiungeteci il formaggio grattugiato, le uova, il basilico tritato, il pangrattato, il sale e il pepe e mescolate bene per far amalgamare il tutto.
  2. Lavate le zucchine e togliete la parte superiore e quella inferiore. Svuotatele e riempitele con il ripieno preparato precedentemente. Disponetele ora in una teglia oliata e cuocetele in forno preriscaldato a 250°C in modalità grill, per circa 10-12 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Togliete le Zucchine Ripiene dal forno e lasciatele raffreddare per un paio di minuti. Decoratele, se volete, con del basilico spezzettato, del formaggio grattugiato, un po’ di salsa di pomodoro e dei pezzi di pomodoro. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Zucchine Ripiene Facili Veloci

Pubblicità

Commenti