Vai al contenuto

Zucchine Ripiene

Le Zucchine Ripiene sono un secondo piatto facile e veloce da preparare davvero gustoso. Ripiene di carne macinata e formaggio sono perfette per una cena veloce, ma sostanziosa o per un bel pranzo estivo.
Ricetta di 13 Giugno 2024

Club delle Ricette è anche su WhatsApp.
Non perderti le ricette più nuove e ogni giorno i menu migliori e le idee per cucinare.

Iscriviti al Canale
Ricetta Zucchine Ripiene
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 18 minuti
  • Cottura 12 minuti
  • Dosi per 4 persone
Anelli di Zucchine
Seguici su YouTube!
Anelli di Zucchine

Le Zucchine Ripiene sono un secondo piatto davvero gustoso! Ripiene di carne macinata e formaggio sono perfette per una cena veloce, ma sostanziosa!

In soli 30 minuti preparerete delle Zucchine Ripiene al forno con il giusto bilanciamento di carne e di verdure! Se preferite potete anche prepararle sostituendo la carne macinata con il tonno!

Oppure se volete preparare delle Zucchine Ripiene Senza Carne potete sostituire la carne con della ricotta o del formaggio a piacere! Solitamente quando preparo le Zucchine Ripiene Vegetariane con la ricotta aggiungo anche della noce moscata o dei semi di sesamo per renderle ancora più saporite!

Se vi è avanzato un po’ di ripieno potete preparare anche i Pomodori Ripieni e i Peperoni Ripieni. Oppure se preferite restare su dei piatti vegetariani, potete preparare le Polpette di Zucchine, le Zucchine Fritte con Salsa allo Yogurt o delle gustosissime Zucchine Gratinate al Forno.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Procedimento

Scarica la nostra APP
Con meno pubblicità, ricettari personali e nuove ricette per cucinare ogni giorno.

Scarica APP gratis
  1. Prendete una padella di medie dimensioni, versateci un cucchiaino di olio e fate soffriggere la carne. Quando è pronta lasciatela raffreddare, trasferitela in una ciotola e aggiungeteci il formaggio grattugiato, le uova, il basilico tritato, il pangrattato, il sale e il pepe e mescolate bene per far amalgamare il tutto.
  2. Lavate le zucchine e togliete la parte superiore e quella inferiore. Svuotatele e riempitele con il ripieno preparato precedentemente. Disponetele ora in una teglia oliata e cuocetele in forno preriscaldato a 250°C in modalità grill, per circa 10-12 minuti.
  3. Togliete le Zucchine Ripiene dal forno e lasciatele raffreddare per un paio di minuti. Decoratele, se volete, con del basilico spezzettato, del formaggio grattugiato, un po’ di salsa di pomodoro e dei pezzi di pomodoro. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Zucchine Ripiene Facili Veloci

Commenti

  1. Fambro4

    Le ho cotte un po di più perché avevo zucchine un po grandi ed ho aggiunto piccoli pezzettini di mozzarella.
    Non è avanzato niente!!