I Rigatoni con Gamberi e Arancia sono un gustosissimo primo piatto di pasta originale ed elegante. Facile e veloce da realizzare, questa Pasta all’Arancia con i Gamberi è uno di quei piatti che si preparano con pochi e semplici ingredienti: Rigatoni (o il tipo di Pasta che preferite), Arance, Gamberi, Prezzemolo, Olio Extravergine d’Oliva e Sale.
La Pasta con Gamberi e Arance è il piatto perfetto per stupire gli ospiti con un primo di pesce che si prepara senza sforzi! Ideale sia a pranzo che a cena, questa Pasta Gamberi e Arancia conquisterà tutti fin dal primo assaggio!
Se amate le Ricette di Primi Piatti di Pesce Facili e Veloci, ma Originali non perdetevi anche i Tagliolini al Limone e Gamberi, la Pasta Avocado, Pomodorini e Tonno e gli Spaghetti al Pesto di Zucchine e Gamberetti! Ed ora eccovi la ricetta dei Rigatoni con Gamberi e Arancia!
Ingredienti per 4 persone
Procedimento
Per preparare i Rigatoni con Gamberi e Arancia iniziate dalla pulizia dei gamberi. Rimuovete il carapace, incidete il dorso ed eliminate l’intestino.
Fate scaldare un filo di olio extravergine d’oliva in una padella antiaderente. Aggiungete i gamberi, regolate di sale e fateli scottare.
Sfumate i gamberi con il succo d’arancia e proseguite la cottura. Nel frattempo fate cuocere in abbondante acqua salata la pasta, scolandola quando è ancora al dente.
Aggiungete la pasta in padella, saltatela per amalgamarla al sugo e lasciate sul fuoco fino a terminare la cottura di tutti gli ingredienti.
Insaporite con un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungete la scorza d’arancia, decorate con il prezzemolo e servite i Rigatoni con Gamberi e Arancia!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.