Gamberi al Lime e Bacon

I Gamberi al Lime e Bacon sono uno sfizioso antipasto facile e veloce da preparare, perfetto per l’aperitivo e come antipasto durante le Festività.

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 10 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Gamberi al Lime e Bacon sono un gustoso stuzzichino che si prepara in modo facile e veloce e con pochissimi ingredienti! Realizzati semplicemente con Code di Gamberi, Succo di Lime, Bacon e Timo, gli Spiedini di Gamberi e Pancetta sono uno sfizioso piatto che potete realizzare per un aperitivo con gli amici, come antipasto di una cena di pesce oppure semplicemente come antipasto delle Feste per Natale e Capodanno!

Le Code di Gamberi al Forno con Bacon sono un piatto semplice, ma allo stesso tempo originale, che saprà conquistare i vostri ospiti con il suo sapore davvero particolare! Dai grandi ai più piccoli, nessuno saprà resistere alle Code di Gamberi al Lime e Bacon!

Se cercate altre Ricette di Antipasti di Pesce Facili e Veloci con i Gamberi, non perdetevi anche i Gamberi in Pasta Sfoglia, gli Spiedini di Gamberi e Zucchine e i Gamberi Fritti Croccanti! E ora eccovi la ricetta dei Gamberi al Lime e Bacon!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Gamberi al Lime e Bacon

  1. Per preparare i Gamberi al Lime e Bacon iniziate dalla pulizia dei gamberi. Sciacquate con cura le code sotto l'acqua corrente e asciugatele con della carta assorbente da cucina. Togliete il carapace, ma lasciate intatta la parte del codino.
  2. Mettete le code di gambero in una ciotola ampia e conditele con un filo di olio d'oliva, il succo di lime, le foglie di timo, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Mescolate per insaporire i gamberi e lasciate marinare per circa 15 minuti.
  3. Intanto che i gamberi stanno marinando, prendete le fette di bacon e tagliatele a metà. Preriscaldate il forno in modalità statica a 250°C. Passato il tempo di marinatura prendete un gambero, fatelo sgocciolare, avvolgetelo con una fetta di bacon e fermate il tutto con uno stuzzicadenti. Continuate nello stesso modo fino a terminare tutti gli ingredienti.
  4. Posizionate le code di gamberi su una teglia foderata di carta forno e cuocete in modalità grill per circa 10-12 minuti, avendo cura di rigirarle a metà cottura. Quando il bacon sarà croccante, togliete dal forno e servite i Gamberi al Lime e Bacon ben caldi!

– Consigli

Per realizzare i Gamberi al Lime e Bacon noi abbiamo scelto i Gamberi freschi, ma se preferite voi potete utilizzare anche quelli surgelati, l’importante è che non siano precotti. Se utilizzate dei Gamberi surgelati vi consigliamo di lasciarli scongelare in frigorifero per una notte.

– Come conservare i Gamberi al Lime e Bacon

I Gamberi al Lime e Bacon andrebbero consumati al momento, ma se proprio avanzano si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico. Ovviamente nel momento in cui andrete a consumarli, dovrete riscaldarli nuovamente.

– Varianti e Alternative

Se non avete a disposizione il Lime potete insaporire i vostri Gamberi al Lime e Bacon anche con il Succo di Limone.

A cura di Stefy

Sono un amante della buona cucina, mi piace sperimentare e creare ricette nuove, abbinamenti insoliti e creare magia nei miei piatti: seguite le mie ricette e non ve ne pentirete!

Carotine Glassate al Timo

Torrone Morbido al Cioccolato