Gamberi Aglio e Peperoncino

I Gamberi Aglio e Peperoncino sono uno sfizioso antipasto di pesce facile e veloce da preparare. Ottimi per portare in tavola Antipasti di Natale nuovi e gustosi, perfetti per conquistare i vostri ospiti.

Ricetta Gamberi Aglio E Peperoncino
Difficoltà Facile
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Ricette di Pesce sono le protagoniste delle tavole di Natale da nord a sud. Talvolta servite alla Vigilia, talaltra il giorno di Natale, non possono propio mancare. Il pesce però spesso nasconde qualche difficoltà in più nell’essere cucinato e per questo vi proponiamo i Gamberi Aglio e Peperoncino, una ricetta semplice perfetta anche per i neofiti. 

Ovviamente per semplificare tutti i passaggi potete acquistare i gamberi già puliti e risparmiarvi il grosso del lavoro. Via libera poi anche ai prodotti surgelati, una vera manna dal cielo quando si è sempre di corsa e non si può fare la spesa all’ultimo minuto. Per la Ricetta dei Gamberi Aglio e Peperoncino non avrete bisogno di molti ingredienti: Aglio, Peperoncino e un filo di Olio Extravergine di Oliva sono gli unici di cui avrete bisogno. 

Se siete alla ricerca di altri Antipasti di Pesce, non lasciatevi sfuggire i Crostini con Gamberetti e Crema di Salmone, le sfiziose Cozze Gratinate oppure scegliete una delle nostre 20 Migliori Ricette per Antipasti di Natale con il Salmone.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Gamberi Aglio e Peperoncino?

  1. Per preparare i Gamberi Aglio e Peperoncino cominciate sciacquando per bene i gamberi sotto acqua corrente e tamponandoli con della carta da cucina. Se avete acquistato i gamberi freschi interi, seguite la nostra guida su Come Pulire i Gamberi prima di procedere con la ricetta.
  2. In una padella scaldate circa due cucchiai di olio insieme allo spicchio di aglio. Dopo un paio di minuti aggiungete i gamberi e il peperoncino in polvere in quantità a piacere.
  3. Lasciate cuocere i gamberi in padella per 2-3 minuti, fino a che non avranno preso colore, quindi salateli leggermente e spegnete il fuoco.
  4. I vostri gamberi sono pronti per essere serviti, caldi o freddi, come antipasto.

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Se non amate il sapore piccante potete sostituire il peperoncino con della Paprika Dolce o Affumicata: avrete un piatto diverso, dal sapore più delicato, ma comunque delizioso.

– Consigli

Servite i Gamberi in Padella con una fetta di limone: il suo sapore aspro e fresco si sposa alla perfezione con quello del pesce e smorzerà almeno in parte la nota piccante.

– Come Conservare i Gamberi Aglio e Peperoncino

Potete conservare i Gamberi Aglio e Peperoncino in un contenitore a chiusura ermetica, in frigorifero, per 2-3 giorni. Vi consigliamo di consumarli a temperatura ambiente o leggermente intiepiditi.

- Note alla Ricetta