Fragole al Limone

Le Fragole al Limone sono un goloso dolce senza cottura facile e veloce da preparare tipico della stagione estiva. Servito con un po' di Gelato per dar vita a Fragole e Gelato o con della Panna Montata per Panna e Fragole è il dolce perfetto per concludere alla grande una cena estiva.
Ricetta Fragole al Limone
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Le Fragole al Limone sono un gustoso dessert fresco tipico dell’estate pronto in pochissimi minuti e perfetto per concludere alla grande un pranzo o una cena estiva. La Ricetta della Fragole al Limone è una ricetta estiva facile e veloce che potete preparare in anticipo facendo si che durante il riposo in frigorifero creeranno un fantastico sughetto.

Come molti dolci estivi anche le Fragole con il Limone sono un dessert con la frutta perfetto per essere accompagnato con una bella pallina di gelato alla Crema o al Fior di Latte che ben si sposano con il gusto delle fragole ed il goloso sughetto che caratterizza questa speciale Macedonia di Fragole. Per ottenere delle perfette Fragole e Limone è importantissimo che utilizziate ottime fragole fresche, sode e succose e un perfetto limone biologico.

Pubblicità

Se volete potete arricchire questo speciale dolce con la frutta con un po’ di Panna Montata ottenendo così il famosissimo dolce al cucchiaio Panna e Fragole un must della cucina degli anni ’80 che conquista sempre sia grandi che piccini durante le calde giornate estive.

Altre Ricette con le Fragole:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare le Fragole al Limone iniziate lavando con cura le fragole, privatele del picciolo e fatele a pezzettini.
    Ricetta Fragole Al Limone 1
    Ricetta Fragole Al Limone 2
  2. Aggiungete un po’ di zucchero (basteranno 1-2 cucchiai) ed il succo di un limone.
    Ricetta Fragole Al Limone 3
    Ricetta Fragole Al Limone 4
  3. Mescolate per bene il tutto, coprite con della pellicola alimentare e fate riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
    Ricetta Fragole Al Limone 5
    Ricetta Fragole Al Limone 6
  4. Quando le Fragole al Limone avranno riposato per bene mescolatele e poi servitele accompagnate a piacere con della panna montata o con una bella pallina di gelato alla Crema o al Fior di Latte. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Fragole Con Limone

Varianti e Alternative

Se volete potete realizzare le Fragole al Limone utilizzando anche del Lime o anche il succo di metà pompelmo rosa, otterrete così delle spettacolari Fragole al Lime o Fragole al Pompelmo.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere delle perfette Fragole al Limone vi consigliamo di farle riposare per bene in frigorifero magari anche per più di 1 ora. Più avranno tempo di riposare più la fragole, lo zucchero ed il limone creeranno un golosissimo succo.

Conservazione

Le Fragole al Limone si conservano in frigorifero per 2-3 giorni senza nessun problema.

Pubblicità

Commenti