La Torta Soffice alle Fragole è una gustosa torta ottima per la colazione o per la merenda che si prepara in pochissimi minuti e che si presta anche ad infinite personalizzazioni. Partendo dalla base di una classica Torta della Colazione potrete ottenere una Torta Soffice al gusto di vaniglia arricchita da una leggera nota acidula data dalle Fragole Cotte in Forno il tutto esaltato con una bella spolverizzata di zucchero a velo.
La nostra Torta alle Fragole Soffice vi conquisterà non solo per la sua leggerezza ma anche per la facilità con cui potrete ottenere un perfetta Torta di Fragole che piacerà a tutti.
Con le nostre dosi potrete preparare la Torta Soffice con le Fragole anche con il Bimby ottenendo così una gustosa Torta Soffice alle Fragole con il Bimby dal successo garantito. Se volete potete arricchire la vostra torta con un po’ di mandorle a scaglie da disporre sulla superficie o con della granella di mandorle da unire all’impasto; avrete così ottenuto una fantastica Torta Soffice alle Fragole e Mandorle.
Altre Ricette per Torta Soffice:
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare la Torta Soffice alle Fragole montate con uno sbattitore elettrico i tuorli delle 4 uova, lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere una crema bella spumosa. Aggiungete i semi del baccello di vaniglia (o un cucchiaino di estratto di vaniglia) e amalgamate il tutto.
Unite ora il latte, l’olio, la scorza di un limone e amalgamate con cura il tutto. Aggiungete la farina e il lievito setacciati (così che non si formino grumi) e con le fruste elettriche amalgamate per bene il tutto.
Montate ora gli albumi a neve ben ferma, uniteli all’impasto precedentemente preparato e incorporateli per bene con movimenti dal basso verso l’alto. Trasferite l’impasto in una tortiera da 24-26 cm di diametro e aggiungete sulla superficie le fragole ben lavate e tagliate a metà avendo cura di tenere la parte con il taglio verso l’alto.
Fate cuocere la torta in forno statico preriscaldato a 170-180°C per circa 30 minuti. Una volta cotta fatela raffreddare e spolverizzate con un po’ di zucchero a velo.
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.
Commenti e Recensioni