Il Tiramisù alle Fragole è una golosa, e al contempo fresca, variante del classico ed intramontabile Tiramisù, che in questa ricetta vede come protagoniste le fragole in sostituzione del caffè e del cacao amaro.
La Ricetta del Tiramisù alle Fragole affonda le sue origini nella fine degli anni ’80 primi anni ’90 quando fu cercato un modo originale e diverso dal solito per portare in tavola un Tiramisù Estivo ottimo anche per i più piccoli grazie alla sostituzione del caffè per la bagna dei savoiardi con un “succo” di fragole fresche fatto in casa. Il Tiramisù con le Fragole è un dolce decisamente goloso in grado di conquistare sia grandi che piccini con la sua dolcezza e freschezza.
Esistono molti modi per preparare un perfetto Tiramisù con le Fragole Fresche, alcune prevedono la realizzazione di una Crema la Mascarpone e Fragole realizzando la bagna dei savoiardi con solo latte, altri con la sola aggiunta delle fragole fresche nell’ultimo strato, ma quella che vi proponiamo noi è la versione che per passaggi e per strati più si richiama alla versione originale del Classico Tiramisù al Caffè.
Altre Ricette per il Tiramisù: