Il Tiramisù al Pistacchio è una variante golosissima ed irresistibile del più Classico Tiramisù. In questo caso, anziché utilizzare la solita crema con uova e mascarpone, ne utilizzeremo una basata sulla Crema Al Pistacchio.
Pubblicità
Se dovete far colpo con un dolce che lasci a bocca aperta, dovete realizzare questo Tiramisù alla Crema di Pistacchio, non sbaglierete! D’altronde si sa, il Tiramisù è uno dei dolci più amati (in Italia e nel mondo) in tutte le sue varianti: con o senza panna, con i Pavesini o con i Savoiardi: il Tiramisù è un dolce facile e veloce da realizzare ideale come dessert di fine pasto o come sostanziosa merenda!
Oggi vi spiegherò dunque come preparare questa variante di Tiramisù con la ganache al Pistacchio, ovvero una deliziosa crema al pistacchio per torte che potrete impiegare anche per moltissime altre preparazioni. Io ho realizzato questo Tiramisù al Pistacchio nel modo classico, come piace a me, con i savoiardi e il caffè. Se preferite un dolce dal gusto più delicato, vi consiglio di preparare il Tiramisù al Pistacchio immergendo i savoiardi in un mix di Latte e Baileys!
Indispensabile per realizzare il Tiramisù al Pistacchio è la Crema al Pistacchio, che potete tranquillamente realizzare in casa o comprare già pronta. In alto vi abbiamo messo il link con la nostra ricetta per la Crema di Pistacchio, ma potete aquistarla anche su Amazon (noi abbiamo usato questa ed è buonissima!)
E se anche voi come me avete una dipendenza dal Pistacchio dovete assolutamente scoprire tutti i dolci al pistacchio che ho realizzato, tra cui il Liquore al Pistacchio Fatto in Casa e la Viennetta al Pistacchio.
Per cambiare un po’ ho scelto la granella di nocciole! Ricetta facilissima e bella figura assicurata 😊😋
Davvero buono però ho optato per un misto crema pistacchio e pasta pura di pistacchio