Finocchi al Formaggio in Padella

I Finocchi al Formaggio in Padella sono un cremoso contorno facile e veloce da preparare, perfetto per secondi piatti vegetariani, di carne e di pesce.

Vota:
Stampa
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi per 4 persone
Costo Nella media

Finocchi al Formaggio in Padella sono un saporito contorno facile e veloce da preparare, ideale da cucinare quando volete gustarvi dei Finocchi Cotti, ma non volete optare per i classici Finocchi in Padella o Lessi! Insaporiti con Parmigiano e Latte, questi Finocchi al Tegame con Formaggio sono il contorno ideale per qualsiasi secondo piatto vegetariano, di carne o di pesce!

Finocchi al Formaggio e Latte sono uno di quei contorni perfetti da preparare per tutta la famiglia perché amati da grandi e piccini, ma ideali anche da servire per una cena con gli amici! Vi assicuriamo che anche chi non è un grande amante di questa verdura, con questi Finocchi al Parmigiano in Padella si ricrederà!

Se cercate altre Ricette di Contorni con i Finocchi, non perdetevi i Finocchi Gratinati e i Finocchi al Forno! Se invece vi state chiedendo come cucinare i Finocchi in modo gustoso, eccovi la ricetta della Vellutata di Finocchi! E ora vi lasciamo alla ricetta dei Finocchi al Formaggio in Padella!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare i Finocchi al Formaggio in Padella

  1. Per preparare i Finocchi al Formaggio in Padella iniziate lavando e mondando i finocchi e tagliateli a pezzetti di medie dimensioni.
  2. Fate soffriggere in una padella antiaderente un po' di olio con uno spicchio d'aglio e, una volta imbiondito togliete l'aglio e aggiungete i finocchi. Aggiungete mezzo bicchiere d'acqua, salate, pepate e fate cuocere con coperchio chiuso a fuoco medio per 15 minuti. Aumentate la fiamma, versate il latte e continuate la cottura fino a quando il latte si sarà ristretto e i finocchi risulteranno ben cotti. Sul finire della cottura spolverizzate i finocchi con il formaggio, rimestate il tutto con cura e servite i Finocchi al Formaggio in Padella ben caldi!

– Consigli

Per ottenere dei Finocchi al Formaggio in Padella davvero gustosi vi consigliamo di scegliere dei Finocchi di buona qualità e rigorosamente di stagione.

– Come conservare i Finocchi al Formaggio in Padella

I Finocchi al Formaggio in Padella vanno consumati al momento, ma se proprio dovessero avanzare si possono conservare in frigorifero per un giorno, chiusi in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Potete aggiungere ai Finocchi al Formaggio in Padella gli ingredienti che preferite, dai Capperi alle Erbe Aromatiche! Se volete, potete aggiungerci anche dei pezzetti di Formaggio come ad esempio il Brie o la Mozzarella.

Note alla Ricetta

o per aggiungere la tua Nota.

Rotolo di Spinaci con Salmone

Risotto ai Carciofi e Fonduta di Formaggio