Cheesecake alle Fragole

La Cheesecake alle Fragole senza Cottura è un dolce facile e veloce dall'intenso sapore di primavera. Ecco come prepararla partendo dai tradizionali ingredienti della cheesecake in meno di 30 minuti.

Ricetta Cheesecake Alle Fragole
Difficoltà Facile
Preparazione 30 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Quando si parla di Dolci senza Cottura, senza dubbio uno dei primi a venirci in mente è proprio la Cheesecake. Originaria degli Stati Uniti, le ricette delle cheesecake ben presto hanno conquistato anche noi spingendoci a crearne sempre nuove varianti. Una delle più classiche è la Cheesecake alle Fragole, perfetta da preparare in Primavera quando le Fragole sono di stagione. Stiamo parlando di una cheesecake fredda la cui base è composta da biscotti sbriciolati e burro mentre la crema al formaggio si ottiene semplicemente mescolando del Formaggio Spalmabile con Zucchero, purea di Fragole e Colla di Pesce.

Avremo quindi una tradizionale cheesecake con il Philadelphia che dopo qualche ora in frigorifero sarà pronta per essere gustata come dolce di fine pasto. La Ricetta della Cheesecake alle Fragole poi è davvero semplice, ideale se state cercando qualche idea per dei dolci veloci da preparare in meno di mezz’ora. Ma un altro punto a favore di questa ricetta è che come base per la cheesecake potete utilizzare tutti i tipi di biscotti che desiderate: al cioccolato, senza glutine, senza lattosio non solo in base a quello che avete in casa, ma anche alle vostre esigenze alimentari.

Gli ingredienti per la cheesecake sono all’incirca sempre gli stessi. Provate ad esempio le Mini Cheesecake ai Mirtilli, la Cheesecake Senza Cottura all’Ananas oppure la deliziosa Cheesecake al Lime.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Cheesecake alle Fragole?

  1. Per preparare la Cheesecake alle Fragole cominciate frullando in un robot da cucina i biscotti con lo zucchero di canna in modo da ottenere un composto sabbioso.
  2. A parte, sciogliete il burro a bagno maria o nel microonde.
  3. Amalgamate i due composti in una ciotola cercando di distribuire per bene il burro, quindi versatelo sul fondo di una teglia a cerniera rivestita di carta forno del diametro di 22 cm.
  4. Pressate per bene con il dorso di un cucchiaio in modo da formare uno strato di spessore uniforme poi riponetela in frigorifero per almeno mezz'ora.
  5. Nel frattempo mettete la gelatina a mollo in acqua fredda.
  6. A parte, sempre nel robot da cucina, frullate le fragole fino a ottenere una purea che andrete a passare in un colino a maglie fini così da rimuovere i semini.
  7. Prelevatene 2 o 3 cucchiai e trasferitela in un padellino insieme alla gelatina scolata e ben strizzata.
  8. In una ciotola lavorate a crema il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo e la scorza di limone.
  9. Unite la purea di fragole, anche quella in cui avete sciolto la gelatina, e date un'ultima mescolata.
  10. Versate il composto sulla base ormai solidificata della cheesecake, livellatene la superficie e mettetela nuovamente in frigorifero per almeno un paio di ore.
  11. Poco prima di servirla decoratela a piacere con delle fragole fresche.
  12. Ricetta Cheesecake Alle Fragole

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Semplicemente sostituendo le fragole con altra frutta di stagione è possibile ottenere ogni volta una cheesecake diversa.

– Consigli

Vi consigliamo di preparare per tempo la cheesecake con le fragole: più tempo passerà in frigorifero, più sarete certi che si sarà solidificata.

– Come Conservare la Cheesecake alle Fragole

La Cheesecake alle Fragole si conserva in frigorifero, sotto una campana per dolci, per 2-3 giorni.

Lascia un commento