×

Avocado Toast

L'Avocado Toast è un gustoso antipasto che ben si presta ad essere servito durante il Brunch della domenica o come piatto unico per un pranzo gustoso, veloce e con poche calorie. 
Ricetta Avocado Toast
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 20 minuti
  • Cottura 5 minuti
  • Dosi per 6 persone

L’Avocado Toast è un gustoso antipasto che ben si presta ad essere servito durante il Brunch della domenica o come piatto unico per un pranzo gustoso, veloce e con poche calorie.

La Ricetta dell’Avocado Toast è una ricetta facile e veloce, pronta in pochissimi minuti e che lascia la massima libertà alla fantasia ed al gusto personale. Potete facilmente preparare dei gustosi Avocado Toast al Salmone, degli sfiziosi Avocado Toast con Gamberi, ricchi Avocado Toast Vegani e tanti altri.

Se siete amanti dei piatti dolci potrete anche realizzare dei perfetti Avocado Toast Dolci spalmando sul pane tostato un velo di formaggio spalmabile e disponendovi sopra frutti rossi o fragole a piacere e qualche cubetto di avocado. Il mix di sapori vi conquisterà fin dal primo assaggio.

Come dice il nome stesso, l’ingrediente principe dell’Avocado Toast è l’Avocado, e una volta che avrete capito Come Tagliare e Conservare l’Avocado e Come Cucinare l’Avocado scoprirete, non solo quanto sia facile da utilizzare in cucina, ma come vi permetterà di realizzare gustose ricette con poche calorie in grado di saziarvi senza dovervi abbuffare.

Altre Ricette con l’Avocado:

Ingredienti per 6 persone

Procedimento

  1. Per preparare l’Avocado Toast dividete a metà un Avocado, privatelo del nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio prendetene la polpa. Mettete la polpa dell’Avocado in una brocca dai bordi alti, versatevi un filo di olio, un pizzico di sale, un po’ di erba cipollina tritata e qualche goccia di succo di limone. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema e mettete da parte.

  2. Fate lessare le uova per bene, tostate il pane (scegliete voi se nel forno o in un tostapane). Prendete il secondo avocado, dividetelo a metà, sbucciatele e con l’aiuto di un coltello fatelo a pezzettini, metteteli in una ciotola e salateli leggermente rimestandoli con cura.

  3. Prendete ora la vostra crema di avocado e spalmatela su tutte le fette di pane tostato. Su alcune di esse disponetevi qualche fetta di salmone affumicato, un po’ di germogli e una bella macinata di pepe. Su altre fette di pane tostato mettete qualche fetta di uovo sodo, qualche pezzetto di avocado, un po’ di trito di erba cipollina o prezzemolo e un po’ di semi di papavero.

Varianti e Alternative

La duttilità del piatto vi permetter di realizzare tutti i tipo di Avocado Toast che volete. Potete realizzarne anche con Tonno Fresco, Gamberi, Affettati e tanto altro ancora.

Consigli

Per preparare la Crema di Avocado per i vostri Avocado Toast vi consigliamo di utilizzare un Avocado molto maturo, sarò più facile estrarre la polpa. Per realizzare invece fette o cubetti di Avocado vi consigliamo di utilizzare un Avocado più duro.

Conservazione

Gli Avocado Toast vanno consumati subito, è decisamente sconsigliata la conservazione.

Commenti e Recensioni

Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.