Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini

L'Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini è uno stuzzicante Piatto Freddo ideale nel periodo estivo, che si prepara davvero in un lampo. Vediamo insieme la ricetta!
Ricetta Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

L’Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini è un velocissimo Secondo Estivo, pronto in pochi minuti, ma davvero sfizioso e ricco di sapori. Utilizzando l’avocado come una barchetta, lo abbiamo farcito con un’insalata di tonno al naturale, pomodorini freschi e cipolla rossa affettata finemente, aggiungendo poi un tocco aromatico con dei rametti di timo e qualche foglia di basilico.

Come vedremo questa Ricetta dell’Avocado Ripieno è davvero semplicissima perché vi basterà assemblare gli ingredienti a crudo e servire in tavola, una volta tanto stando lontani dai fornelli!

Pubblicità

Ideale come Piatto Freddo Unico, l’Avocado Ripieno di Tonno è anche un’idea deliziosa per un fresco Antipasto Estivo, magari da servire come portata entrante in vista di una bella grigliata.

Se volete approfondire e conoscere meglio l’utilizzo dell’avocado in cucina, vi consigliamo di consultare le nostre guide su Come Cucinare l’Avocado e su Come Tagliarlo e Conservarlo, dove troverete tanti consigli utili e spunti di ricette sfiziose per fare il pieno di questo super food. Se invece volete sperimentare altre gustose Ricette con l’Avocado provate a preparare il Pane all’Avocado, lo sfizioso Avocado Fries e per due proposte dolci la Cheesecake all’Avocado e l’originale Gelato all’Avocado.

E ora ingredienti a portata di mano e allacciamo i grembiuli: oggi prepariamo insieme un gustoso e freschissimo Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare l’Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini cominciate con il lavare e tagliare i pomodorini in spicchi. Affettate finemente la cipolla rossa ed unite in una ciotola il tonno, i pomodorini e la cipolla regolando poi di sale e condendo con un filo d’olio.
  2. Tagliate gli avocado a metà, rimuovete il nocciolo e prelevatene la polpa delicatamente, facendo scorrere un cucchiaio tra la buccia e la polpa. Adagiate gli avocado su un piatto da portata e farciteli con l’insalata di tonno preparata in precedenza.
  3. Pubblicità

  4. Decorate il piatto con qualche foglia di basilico e rametti di timo e il vostro Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini è pronto per essere servito! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

A piacere potrete aggiungere all’insalata di tonno altri ingredienti per arricchirla come il mais o le olive nere. Inoltre se amate un tocco agrodolce nelle ricette potrete completare l’Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini con della glassa di aceto balsamico.

Pubblicità

Consigli

Se preparerete in precedenza l’Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini, vi consigliamo di irrorare gli avocado con succo di limone per prevenirne l’ossidazione. Per rimuovere il nocciolo dall’avocado senza rovinarne la polpa, prendete un coltello a lama alta e liscia, con un colpo secco intaccate il nocciolo e ruotatelo di circa 90 gradi per estrarlo.

Conservazione

L’Avocado Ripieno con Tonno e Pomodorini se irrorato con succo di limone, può essere conservato in frigo, dentro a un contenitore ermetico, per circa 1 giorno.

Pubblicità

Commenti