Pane all’Avocado

Il Pane Dolce all'Avocado è una preparazione semplice a base di farina, avocado maturo, latticello e uova. Ecco come prepararlo in modo facile senza bilancia.

Pane Avocado
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Dosi Per 8 persone
Costo Nella media

Il Pane all’Avocado è un modo nuovo di utilizzare questo frutto che negli ultimi anni sta riscuotendo un grande successo. A completa maturazione infatti la consistenza dell’Avocado ricorda quella del burro, sostituendolo alla perfezione in alcune preparazioni dolci e salate (e il nostro colesterolo ringrazia!).

Appurato quindi che con l’Avocado non si può fare solo la Guacamole, procuratevi un paio di frutti ben maturi, verificando che al tatto la polpa risulti cedevole e prepariamo insieme il Pane Dolce all’Avocado!
No, non stiamo parlando del solito toast all’avocado o di pane bianco spalmato con avocado ma di un vero e proprio pane lievitato preparato con Farina, Uova, Latticello, Lievito e…Avocado! Un pane dolce e gustoso, perfetto per la colazione o la merenda.

Questa preparazione è davvero rapida e smart: non server neppure la bilancia, ci avvarremo dell’unità di misura americana delle tazze per rendere i passaggi ancora più veloci.
Non vi resta che procurarvi una tazza da tè dalla capienza di 200 ml e mettervi al lavoro.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con l’Avocado provate le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado, l’Hummus di Avocado oppure i Bagel Salmone e Avocado.

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare il Pane all’Avocado?

  1. Per preparare il Pane all'Avocado cominciate schiacciando l'avocado in modo da ottenere una purea. Trasferitelo in una ciotola insieme alla farina, all'uovo, allo zucchero, al latticello e al lievito e mescolate in modo da ottenere un impasto omogeneo.
  2. In ultimo, unite il sale e date una veloce mescolata.
  3. Rivestite una teglia da plumcake con la carta forno, versate l'impasto e livellatene la superficie prima di infornare a 190°C per 40-50 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare: se infilato al centro del pane dovrà uscirne completamente asciutto. In caso contrario proseguite la cottura per altri 5 minuti e ripetete la verifica.
  4. Lasciate raffreddare completamente il Pane all'Avocado prima di servirlo.
  5. Pane Avocado Tagliato

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Per un Pane all'Avocado ancora più profumato, aggiungete all'impasto la scorza di un Lime: otterrete un pane dai sapori esotici!

– Come Conservare il Pane all’Avocado

Il Pane all'Avocado si conserva sotto una campana per dolci per 2-3 giorni. Potete tostarlo in padella a fette prima di consumarlo se dovesse asciugarsi eccessivamente.

- Note alla Ricetta