Bagel Salmone e Avocado

I Bagel Salmone e Avocado sono deliziosi panini tipici di New York e oggi scopriremo come prepararli in casa in modo davvero facile e gustoso!
Ricetta Bagel Salmone e Avocado
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Bagel sono deliziosissimi Panini preparati con Farina Integrale e Farina Manitoba che arrivano direttamente da New York e che stanno spopolando in tutto il mondo! Si possono farcire a piacimento sia in versione dolce che in versione salata, ma i più famosi sono sicuramente i Bagel Salmone e Avocado!

Oggi non vedremo solamente la Ricetta dei Panini Bagel, ma anche come farcire questi famosi Bagel e tutte le varianti che possiamo provare a preparare! Nella ricetta infatti scopriremo come preparare dei Bagel con Salmone Affumicato, Formaggio e Avocado, ma poi potrete spaziare con la vostra fantasia e realizzarli come più vi piacciono!

Pubblicità

Se vi siete innamorati dei Bagel Americani al Salmone, allora vi consigliamo di provare anche le altre nostre Ricette con i Bagels, non ve ne pentirete! Se invece amate le Ricette con Salmone e Avocado, non perdetevi l’Insalata di Salmone e Avocado e la originalissima Poke Bowl al Salmone e Avocado! E ora eccovi la ricetta dei Bagel Salmone e Avocado!

Altre Ricette con i Bagels

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Bagel Salmone e Avocado prendete una ciotola di medie dimensioni e versateci le farine, lo zucchero, il lievito e il sale. A poco a poco aggiungete anche l’acqua tiepida e iniziate ad impastare con le mani, lavorando fino a quando non avrete ottenuto un impasto omogeneo. Togliete l’impasto dalla ciotola e trasferitelo in un’altra ciotola leggermente unta con dell’olio, poi coprite con della pellicola trasparente e lasciate riposare in un luogo caldo per circa un’ora e mezza.
  2. Passato questo tempo riprendete l’impasto ormai lievitato e stendetelo con il matterello sul piano di lavoro precedentemente infarinato, poi dividete il tutto in sei parti. Formate con ogni parte una specie di salsicciotto e posizionatelo nello stampo per bagel. Coprite il tutto con un canovaccio, poi lasciate riposare in un luogo caldo per altri 30 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Prendete una pentola di grandi dimensioni e fateci bollire dell’abbondante acqua con un cucchiaio di zucchero, poi quando l’acqua sarà arrivata ad ebollizione metteteci i bagel e fateli cuocere per un minuto per lato. Una volta pronti, rimuoveteli dalla pentola con una schiumarola e scolateli, poi lasciateli asciugare per qualche minuto su una gratella.
  5. Passato questo tempo, spennellate la superficie dei bagel con il tuorlo, poi spolverizzateli con i semi. Mettete in forno preriscaldato a 200°C per circa 15-20 minuti o comunque fino a quando non saranno diventati dorati. A questo punto toglieteli dal forno e lasciateli leggermente intiepidire.
  6. Nel frattempo che cuociono i bagel, prendete il salmone e tagliatelo a pezzetti della dimensioni che preferite. Successivamente prendete l’avocado e sbucciatelo, rimuovete il seme e tagliatelo a fettine. Riprendete i bagel e tagliateli a metà, poi farciteli con il formaggio spalmabile, il salmone e l’avocado. A questo punto potete servire i Bagel Salmone e Avocado! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare i vostri Bagel Salmone e Avocado come preferite! Se amate i sapori più decisi potete aggiungerci una spruzzata di Succo di Limone o di Lime, oppure potete utilizzare del Salmone Marinato! Un’altra idea gustosa è quella di sostituire l’Avocado con del Guacamole Fatto in Casa! Con questa ricetta per preparare i Bagel Fatti in Casa potete semplicemente realizzare questi panini e farcirli con tutti gli ingredienti che amate di più, dal dolce al salato, dalla Carne al Pesce! Lasciatevi ispirare dagli ingredienti che avete a disposizione e preparate i vostri Bagel personalizzati!

Pubblicità

Consigli

In questa ricetta vi proponiamo dei Bagel Salmone e Avocado fatti in casa, ma se avete poco tempo a disposizione potete anche procurarvi dei Panini Bagel confezionati e semplicemente farcirli!

Conservazione

I Bagel Salmone e Avocado andrebbero consumati al momento, ma se volete potete conservare solo la parte del pane per un giorno, chiusa in un sacchetto ermetico per freezer.

Pubblicità

Commenti