I Bagel sono ciambelle salate tipiche della tradizione ebraica molto famosi negli Stati Uniti, sopratutto a New York, che ben si prestano ad essere farciti per realizzare degli ottimi “panini” tipici del Brunch. La Ricetta dei Bagels affonda le sue radici nella tradizione polacca ma hanno riscontrato subito un grande successo presso la comunità ebraica americana che li ha resi un segno caratteristico e distintivo della loro cucina.
Una volta che avrete capito Come Fare i Bagels noterete quanto siano duttili e come si prestino a diversissime farciture permettendovi di ottenere ottimi Bagels per tutti i gusti: dai classici Bagels Salmone e Philadelphia, ai più innovativi Bagels con Salmone e Avocado passando per deliziosi Bagels Vegetariani o Bagels Dolci con la Nutella.
Quella che vi andremo a breve a spiegare è la Ricetta Originale dei Bagels che, come potrete leggere, vi permetterà di Preparare dei Bagels perfetti anche se vi richiederà un po’ di attenzione e tempo; infatti oltre ad una lievitazione di almeno 2 ore, dovrete fare anche una doppia cottura: prima andranno bollirli e poi cotti in forno (preferibilmente forno statico).
Ricette con i Bagel: