Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado

Basteranno solo tre ingredienti per preparare le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado: Avocado, Fiocchi di Latte e Pane di Segale a fette. Ottime per un aperitivo sfizioso o per un pranzo veloce.

Ricetta Tartine Con Fiocchi Di Latte E Avocado
Difficoltà Facile
Preparazione 10 minuti
Cottura 2 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado sono perfette per essere servite o come Antipasto o come Secondo Piatto Light, ideale se siete a dieta o dovete stare attenti alla linea. Preparate in modo molto semplice, queste Tartine Vegetariane sono adatta anche per coloro che seguono una Dieta Vegetariana

L’abbinamento dei due sapori poi, quello dolce dell’Avocado e quello leggermente acido dei Fiocchi di Latte, è davvero vincente, tanto più se servito su una fetta di Pane di Segale. Insomma, tre ingredienti, un pizzico di fantasia e la cena è salva!

Tra le altre Ricette di Tartine vi consigliamo di provare le Tartine con Mousse di Salmone e le Tartine Danesi Smørrebrød. In alternativa, lasciatevi tentare da una delle Tartine con il Salmone: 10 Ricette Golose provate per voi.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado?

  1. Per preparare le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado cominciate tostando il pane per un paio di minuti. Potete svolgere questa operazione al forno in modalità grill oppure con l'apposito tostapane. L'importante è che sia croccante ma non bruciato.
  2. Nel frattempo tagliate a metà l'avocado, rimuovete il nocciolo e la buccia e tagliatelo a fette di circa mezzo centimetro di spessore. Conditele con il succo di lime per evitare che si ossidino.
  3. A parte, mescolate i fiocchi di latte con un pizzico di sale e uno di pepe.
  4. Non vi resta che assemblare le tartine: allargate un cucchiaio di fiocchi di latte sul pane, distribuite sulla superficie due o tre fette di avocado e adagiate su un piatto da portata. Le vostre Tartine con l'Avocado sono pronte per essere servite.

– Varianti e Alternative

Per preparare delle Tartine Vegane, sostituite i fiocchi di latte con dell'Hummus di Ceci: sentirete che delizia!

– Consigli

Vi consigliamo di preparare all'ultimo momento le tartine poiché l'avocado tende ad annerire piuttosto velocemente.

– Come Conservare le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado

Per quanto detto sopra, si sconsiglia di conservare le Tartine con Fiocchi di Latte e Avocado.

- Note alla Ricetta