Ricette con i Biscotti Oreo

Non immaginate il nostro stupore nello scoprire che i Biscotti Oreo, seppur con forme e gusti diversi, sono nati ai primi del ‘900. Da allora, l’originale forma a montagna, è stata sostituita da quella più classica appiattita. Niente di certo invece circa l’origine del nome, ancora oggi avvolta nel mistero: l’ipotesi più accreditata, e forse anche la meno originale, è che semplicemente sia un “orecchiabile”. Per coloro che fino a oggi non hanno mai sentito parlare dei Biscotti Oreo (improbabile), ecco una breve descrizione: due frollini al cacao farciti con una crema alla vaniglia. Sul come mangiare gli Oreo invece dobbiamo imparare dai bambini, ma non vogliamo svelarvi altro.

Piuttosto vediamo quali Ricette con il Oreo si possono preparare. Premesso che anche così sono incredibilmente goduriosi, aggiungerli a torte, creme e gelati o utilizzarli come veri e propri ingredienti permette di dare alle vostre preparazioni sapore ma anche croccantezza.

A farla da padrone sono soprattutto i Dolci con gli Oreo e, se siete qui, lo sapete bene. La prima ricetta con cui dovreste cimentarvi è l’Oreo Cheesecake, ma sappiate che anche la Torta con i Biscotti Oreo non è niente male! Grandi e piccini ne andranno matti ed è perfetta anche come fine pasto per le cene in famiglia o con gli amici.

Il bello degli Oreo poi è che non contengono latte, uova e burro quindi non solo sono adatti anche per coloro che soffrono di intolleranza, ma sono anche uno dei pochi biscotti che coloro che seguono una dieta 100% vegetale possono consumare.

A questo punto non ci resta che lasciarvi navigare tra le nostre Ricette con gli Oreo, certi che immediatamente troverete quella che fa al caso vostro!

Leggi tutto

Non hai altri contenuti in questo raccoglitore.

Non abbiamo altro da mostrare.