Zucchine Sabbiose al Forno

Le Zucchine Sabbiose, siano esse Zucchine Sabbiose al Forno o Zucchine Sabbiose in Padella, sono un gustoso contorno light facile e veloce da preparare perfetto per accompagnare secondi piatti di carne o di pesce.
×

Pubblicità

Vai alla Ricetta
Ricetta Zucchine Sabbiose al Forno

Pubblicità

  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 20 minuti
  • Dosi per 4 persone

Le Zucchine Sabbiose al Forno sono un gustoso secondo vegetariano ottimo per accompagnare secondi piatti sia di carne che di pesce o come sfizioso stuzzichino durante un aperitivo.

La Ricetta della Zucchine Sabbiose al Forno è una Ricetta Facile e Veloce che vi permetterà di portare in tavola in soli 30-40 minuti un contorno davvero sfizioso. Se volete, rispettando le dosi che vi forniamo in questa nostra ricetta potete preparare le Zucchine Sabbiose anche in padella ottenendo così delle croccanti e gustose Zucchine Sabbiose in Padella.

Per fare le Zucchine Sabbiose in Padella dovrete solo utilizzare una padella antiaderente ben ampia, un filo di olio e far cuocere il tutto a fuoco vivo fino a quando la panatura non risulterà ben dorata. Il risultato sarà davvero strepitoso.

Le Zucchine Sabbiose, siano esse Zucchine Sabbiose al Forno o Zucchine Sabbiose in Padella, vi conquisteranno per la loro semplicità nella preparazione e per il loro gusto rustico.

Altre Ricette con le Zucchine:

Pubblicità

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Per preparare le Zucchine Sabbiose al Forno per prima cosa pulite con cura le zucchine, mondatele e tagliatele a cubetti. Mettete in una ciotola il pane grattugiato, il sale, il pepe e, una volta tritato finemente il prezzemolo con lo spicchio d’aglio, uniteli nella ciotola. Mescolate per bene il tutto.

    Preparazione Ricetta Zucchine Sabbiose 1
    Preparazione Ricetta Zucchine Sabbiose 2
  2. Aggiungete i cubetti di zucchine, mescolate per bene con le mani, spolverizzate con un po’ di paprika a piacere e mescolate nuovamente.

    Preparazione Ricetta Zucchine Sabbiose 3
    Preparazione Ricetta Zucchine Sabbiose 4
  3. Disponete ora le zucchine su di una leccarda di forno leggermente oliata, fate un giro di olio e infornate in forno preriscaldato a 200 °C per 15 minuti. Terminata la cottura per ulteriori 5 minuti in modalità grill.

    Preparazione Ricetta Zucchine Sabbiose 5
  4. Una volta pronte sfornate le vostre Zucchine Sabbiose al Forno e servitele. Saranno un ottimo contorno per tutti i tipi di secondi piatti.

    Ricetta Zucchine Sabbiose 1

Varianti e Alternative

Se volete potete arricchire il trito con del timo o sostituire la paprika con le spezie che più preferite. Se volete ottenere delle Zucchine Sabbiose al Forno più croccanti fate cuocere il tutto subito in modalità grill per 5-10 minuti.

Pubblicità

Consigli

Per una perfetta riuscita delle Zucchine Sabbiose al Forno vi consigliamo di tagliare le Zucchine in cubetti delle stesse dimensioni.

Conservazione

Le Zucchine Sabbiose al Forno si conservano in frigorifero per 1-2 giorni ma, come tutti i piatti gratinati, perderanno la loro “croccantezza”.

Altre Ricette da Provare

Pubblicità

Commenti