icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Tortellini Panna e Prosciutto

I Tortellini Panna e Prosciutto sono un gustoso primo piatto di carne dal sapore cremoso e delicato. Sono perfetti da preparare per i bambini!
Ricetta Tortellini Panna e Prosciutto
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 10 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

Pubblicità

I Tortellini Panna e Prosciutto sono un gustoso primo piatto di pasta fresca ripiena di carne tipico dell’Emilia-Romagna. Dal sapore cremoso e delicato, questi Tortellini con la Panna e il Prosciutto sono perfetti da preparare per i bambini, ma anche per chi non ama i sapori troppo decisi.

Facili e veloci da preparare, la Ricetta dei Tortellini con Panna e Prosciutto è la soluzione ideale per una cena dell’ultimo minuto oppure per quando abbiamo voglia di qualcosa di nuovo e particolare. Sappiamo che qualcuno potrebbe magari storcere il naso ma siamo sicuri che molti di voi, almeno una volta nella vita, hanno mangiato i Tortellini Panna e Prosciutto, magari con l”aggiunta dei Piselli.

Pubblicità

I Tortellini Panna e Prosciutto o i Tortellini Panna, Prosciutto e Piselli sono tra i primi piatti più amati dai bambini grazie alla cremosità data dalla panna, dal gusto delicato del prosciutto cotto e dal sapore inconfondibile dei tortellini.

Altre Ricette con i Tortellini:

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare i Tortellini Panna e Prosciutto iniziate facendo sciogliere una noce di burro e un filo di olio d’oliva in una padella.
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto 1
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto 2
  2. Aggiungete ora nella padella i cubetti di prosciutto cotto, fateli rosolare leggermente, poi aggiungeteci la panna, la noce moscata, il pepe e il sale e fate cuocere per qualche istante.
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto 3
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto 6
  3. Fate cuocere i tortellini in abbondante acqua calda salata e quando saranno cotti scolateli, aggiungeteli nella padella con il sugo e mescolate per bene il tutto.
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto 8
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto 9
  4. Ecco che i Tortellini Panna e Prosciutto sono pronti per essere servite e gustati con una bella spolverata generosa di Parmigiano Reggiano Grattugiato. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!
    Ricetta Tortellini Panna Prosciutto

Varianti e Alternative

Per preparare i Tortellini Panna e Prosciutto solitamente si utilizzano i Tortellini di Carne o i Tortellini al Prosciutto, ma se preferite potete utilizzare anche i Tortellini di Magro. Se invece non amate il Prosciutto Cotto a Cubetti potete sostituirlo con del Prosciutto Crudo a Cubetti, della Pancetta a Cubetti oppure dello Speck a Cubetti. Se invece volete arricchire ancora di più i vostri Tortellini Panna e Prosciutto potete aggiungerci i Piselli oppure i Funghi.

Pubblicità

Consigli

Per rendere i vostri Tortellini Panna e Prosciutto ancora più buoni vi consiglio di preparare i Tortellini Fatti in Casa.

Conservazione

Vi consiglio di consumare i Tortellini Panna e Prosciutto immediatamente, ma se dovessero avanzarvi potete conservarli in frigorifero per un giorno chiusi in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti