Tortellini alla Crema di Parmigiano

I Tortellini alla Crema di Parmigiano sono un primo piatto dalla consistenza cremosa che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.
Ricetta Tortellini alla Crema di Parmigiano
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

I Tortellini alla Crema di Parmigiano sono un gustosissimo primo piatto di pasta fresca che si prepara con pochi ingredienti e in meno di mezz’ora. La ricetta di questi Tortellini Cremosi al Formaggio diventerà presto una delle vostre preferite perché è completamente personalizzabile: potete decidere se realizzare voi i Tortellini oppure se acquistarli già fatti, scegliendo in ogni caso il ripieno che preferite.

Per questo motivo i Tortellini in Crema di Parmigiano sono perfetti in ogni occasione: dal pranzo in famiglia alle cene con amici, passando ovviamente per i pranzi delle Festività. In qualsiasi momento li preparerete potete star sicuri di una cosa: i Tortellini alla Crema di Formaggio riusciranno a conquistare anche gli ospiti più esigenti!

Pubblicità

Se oltre ai Tortellini con Crema di Parmigiano siete curiosi di scoprire altre Ricette con i Tortelli vi consigliamo di dare un’occhiata anche ai Tortellini Verdi con Ripieno di Fonduta, ai Tortellini al Sugo e ai classici Tortellini Panna e Prosciutto! E ora ecco a voi la ricetta dei Tortellini alla Crema di Parmigiano!

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare i Tortellini alla Crema di Parmigiano iniziate dalla crema di formaggio. Versate il latte in un pentolino e fatelo scaldare fino a quando raggiunge la temperatura di 70°C.
  2. Versate il latte nel boccale del frullatore ad immersione e, mentre lavorate, aggiungete a poco a poco il Parmigiano grattugiato. Proseguite frullando fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  3. Pubblicità

  4. Fate cuocere i tortellini nel Brodo di Carne, avendo cura di scolarli quando sono ancora dente.
  5. Versate la crema di Parmigiano in un’ampia padella antiaderente, aggiungete i tortellini, spolverizzate con del pepe a piacere e fate cuocere per qualche minuto.
  6. Spegnete il fuoco, trasferite nei piatti da portata e servite i Tortellini alla Crema di Parmigiano ben caldi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Se volete ottenere un piatto vegetariano potete scegliere dei Tortellini Senza Carne e utilizzare del Brodo Vegetale per cuocerli.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere dei Tortellini alla Crema di Parmigiano ancora più gustosi vi consigliamo di utilizzare dei Tortellini Fatti in Casa.

Conservazione

I Tortellini alla Crema di Parmigiano vanno rigorosamente consumati al momento.

Pubblicità

Commenti