La Torta di Sfoglia alla Crema è una di quelle Torte perfette per tutte le occasioni: è ottima per le Feste di Compleanno o come dessert alla fine di una cena, d’altronde l’accoppiata di Pasta Sfoglia e Crema Diplomatica conquista sempre tutti!
Bastano due rotoli di Sfoglia Rotonda, la Crema per Farcire e in pochi minuti il vostro dolce sarà fatto: davvero semplicissima e dal risultato assicurato!
Noi adoriamo il sapore delicato della Crema Diplomatica (o Chantilly all’Italiana) ma, volendo, potreste usare tranquillamente anche la classica Crema Pasticciera per farcire questa torta veloce alla Crema. La deliziosa Crema Diplomatica è realizzata semplicemente unendo la Crema Pasticcera con la Crema Chantilly (o Chantilly alla Francese, preparata semplicemente con Panna e Zucchero a Velo).
Un incrocio tra una Torta Millefoglie e una Torta Diplomatica, ma molto più veloce! Non vi resta che provarla dando anche spazio alla vostra fantasia: diverse farce, frutta o cioccolato potranno impreziosire ulteriormente il vostro dessert! E se cercate un’altra ricetta furba, non perdetevi la Torta Facile e Veloce.
Ora non ci resta che scoprire come preparare la Torta Velocissima di Sfoglia alla Crema.