Torta Salata con Zucchine e Pomodorini

La Torta Salata con Zucchine e Pomodorini è una gustosissima quiche rustica vegetariana che si prepara in modo facile, veloce e con pochi ingredienti.
Ricetta Torta Salata con Zucchine e Pomodorini
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 10 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 6 persone

Pubblicità

Pubblicità

La Torta Salata con Zucchine e Pomodorini è una gustosissima quiche rustica dal sapore estivo, ma che potete preparare durante tutto il corso dell’anno. Facile e veloce da realizzare, questa torta salata è preparata con pochi e semplici ingredienti: Pasta Brisée, Ricotta, Pomodorini, Zucchine e Finocchietto!

Da gustare sia tiepida che fredda, questa Torta Salata con Ricotta, Zucchine e Pomodorini è perfetta da servire durante un aperitivo con gli amici, ma è ideale anche come antipasto oppure come portata di un picnic. Colorata e scenografica, è uno di quei piatti che conquisterà i vostri ospiti fin dal primo assaggio!

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette di Torte Salate Vegetariane, non perdetevi anche la Torta Salata con Zucchine, Pomodori e Scamorza, la Torta Salata alle Zucchine e la Torta Salata con Pomodori e Mozzarella! E ora vi lasciamo alla ricetta della Torta Salata con Zucchine e Pomodorini!

Ingredienti per 6 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ! Clicca qui e RICEVILA GRATIS
  1. Per preparare la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini iniziate lavando, mondando e tagliando a rondelle non troppo sottili sia i pomodorini che le zucchine.
  2. In una ciotola ampia mescolate la ricotta, l’uovo, il Parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e una spolverizzata abbondante di pepe, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Pubblicità

  4. Srotolate la Pasta Brisé e, senza rimuovere la carta forno, utilizzatela per foderare una , formando anche dei bordi laterali. Riempite con il composto a base di ricotta e distribuiteci sopra sia le zucchine che i pomodorini.
  5. Bagnate con un filo di olio extravergine d’oliva, aggiungete una spolverizzata di pepe, distribuite in modo omogeneo del finocchietto a piacere e cuocete in forno preriscaldato in modalità ventilata a 180°C per circa 30 minuti.
  6. Quando la pasta è ben dorata e tutte le verdure sono perfettamente cotte, sfornate e lasciate leggermente raffreddare. Rimuovete dalla tortiera e servite la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini ancora tiepida! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete arricchire la Torta Salata con Zucchine e Pomodorini con tutte le Verdure che preferite, come ad esempio Melanzane e Pomodori Secchi.

Pubblicità

Consigli

Per ottenere una Torta Salata con Zucchine e Pomodorini ancora più deliziosa vi consigliamo di utilizzare della Pasta Brisée Fatta in Casa.

Conservazione

La Torta Salata con Zucchine e Pomodorini avanzata si può trasferire in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per un giorno.

Pubblicità

Commenti