Torta Salata agli Asparagi e Formaggi

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi è una ricetta svuotafrigo davvero semplicissima che potete realizzare per l'aperitivo, come antipasto o per un picnic!
Ricetta Torta Salata agli Asparagi e Formaggi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 8 porzioni

Pubblicità

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi è una ricetta svuotafrigo davvero gustosa che potete realizzare con gli ingredienti che più desiderate! Facile e veloce da realizzare, questa Quiche Rustica, proprio come la Torta Salata ai Funghi e Formaggi, è perfetta per utilizzare tutti i pezzi di Formaggio che vi sono avanzati in frigorifero e che non sapete come utilizzare!

Questa Quiche Salata con Asparagi, Formaggi e Uova è ideale da preparare per un aperitivo, ma anche da servire come antipasto oppure da gustare come pranzo al lavoro. Inoltre questa Torta Salata agli Asparagi e Formaggi è perfetta da preparare per il picnic di Pasquetta!

Pubblicità

Se amate le Ricette di Torte Salate Gustose, non perdetevi anche il Khachapuri, il Pane-Pizza Georgiano con Uova e Formaggi, la Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi e lo Strudel di Formaggi! E ora eccovi la ricetta della Torta Salata agli Asparagi e Formaggi!

Ingredienti per 8 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Torta Salata agli Asparagi e Formaggi iniziate lavando e mondando gli asparagi. Cuoceteli in acqua leggermente salata bollente per circa 5 minuti e scolateli ancora al dente.
  2. Mentre cuociono gli asparagi, tagliate a dadini il gorgonzola, il taleggio e il brie, poi disponeteli in una ciotola di medie dimensioni. Aggiungete la ricotta e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso e uniforme.
  3. Pubblicità

  4. Srotolate su un piano la pasta sfoglia e ai lati create dei bordi che vi serviranno per non far fuoriuscire il formaggio in cottura. Bucherellate la superficie con una forchetta e versateci sopra il composto di formaggi e ricotta. Disponete gli asparagi a piacere e infine rompete le uova sopra.
  5. Cuocete a 160°C in forno ventilato per 15 minuti oppure per lo stesso tempo a 180°C in forno statico. Passato questo tempo sfornate e servite la vostra Torta Salata agli Asparagi e Formaggi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare la Torta Salata agli Asparagi e Formaggi con i Formaggi che avete a disposizione in casa.

Pubblicità

Consigli

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi si può gustare sia calda che fredda, servitela come preferite.

Conservazione

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi si conserva per un giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti