Torta Salata ai Funghi e Formaggi

La Torta Salata ai Funghi e Formaggi è una deliziosissima ricetta svuotafrigo che vi permette di utilizzare tutti i pezzettini di formaggi vari avanzati!

torta-salata-funghi-formaggi-besciamella
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 8 porzioni
Costo Nella media

La Torta Salata ai Funghi e Formaggi è una deliziosissima ricetta svuotafrigo che vi permette di utilizzare tutti i pezzettini di formaggi vari avanzati!

Quante volte vi è capitato di trovare nel frigorifero solo tanti pezzettini di Formaggio vari non abbastanza grandi per cucinare una ricetta specifica? Anche a me è capitato spesso e ho trovato la soluzione ottimale per utilizzarli in questa Torta Salata ai Funghi e Formaggi! Ho aggiunto anche un po’ di Besciamella per rendere il tutto ancora più cremoso!

E se cercate altre ricette svuotafrigo o per riciclare gli ingredienti, non perdetevi i Muffin di Spaghetti, la Torta di Pane Salata, le Polpette di Pane, la Pizza di Pane e i Tortini Light con Albumi, Spinaci e Pomodori!!!

– Ingredienti per 8 porzioni

– Come Fare la Torta Salata ai Funghi e Formaggi?

  1. Per fare la besciamella versate il latte in un pentolino e mettetelo a fuoco basso. Aggiungete burro, farina, sale e noce moscata e mescolate fino a fare addensare . Spegnete il fuoco e fate raffreddare.
  2. Prendete una teglia più piccola del diametro della vostra pasta sfoglia, spianate il rotolo di pasta e mettetela all'interno della teglia precedentemente foderata di carta forno. Mettete a soffriggere i funghi con un po' di olio e mettete a soffriggere anche la cipolla. Tagliate i formaggi a dadini.
  3. Mettete nella torta prima i funghi, poi la cipolla, poi i formaggi e infine la besciamella, fino ad esaurire gli ingredienti. Chiudete i lati della torta e aggiungete qualche pezzettino di burro.
  4. Mettete in forno a 200°C per circa 30 minuti e poi sfornate la vostra deliziosa Torta Salata ai Funghi e Formaggi!