La Torta Salata alle Cipolle è una gustosissima Quiche Rustica realizzata semplicemente con Pasta Sfoglia, Cipolle Bianche, Latte e Uova. Facile e veloce da realizzare, questa Torta Rustica con Cipolle prende ispirazione della famosissima Torta di Cipolle Francese, conosciuta anche con il nome di Tarte a l’Oignon o French Onion Pie.
Questa Torta Salata con Cipolle Bianche è perfetta da servire durante un aperitivo con gli amici, come antipasto delle Feste oppure semplicemente come secondo piatto per tutta la famiglia. La Quiche alle Cipolle è ideale sia nel caso abbiate ospiti vegetariani che nel caso in cui siate a dieta: la Torta Salata alle Cipolle è infatti un piatto gustoso, ma allo stesso tempo light!
Se siete curiosi di scoprire altre Ricette di Torte Salate Gustose non perdetevi anche la Torta Salata con Porri e Brie, la Torta Salata con Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate e la Torta Salata con Porri, Patate e Taleggio! Ed ora vi lasciamo alla ricetta della Torta Salata alle Cipolle!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare la Torta Salata alle Cipolle iniziate sbucciando e tagliando a fettine sottili le cipolle.
In una padella antiaderente fate sciogliere il burro, aggiungete le cipolle e fatele cuocere a fiamma bassa per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.
In una ciotola sbattete l’uovo con il latte, un pizzico di sale e una spolverizzata di pepe, lavorando fino ad ottenere un composto omogeneo.
Nel frattempo terminate la cottura delle cipolle e aggiungetele nella ciotola con il composto a base di uova, mescolando per amalgamare.
Sfornate la base di sfoglia, rimuovete le sfere di porcellana e farcite con il composto di cipolle. Rimettete in forno e cuocete per altri 15-20 minuti.
Una volta pronta, sfornate e servite la Torta Salata alle Cipolle ben calda!
Il Club degli amanti della cucina e dell'Alimentazione. Non solo Ricette ma anche utili consigli e trucchi per portare in tavola, ogni giorno, qualcosa di gustoso e sfizioso. Il Club delle Ricette è anche Guide di Cucina e Approfondimenti dal mondo della Cucina e del Benessere.