La Torta Salata con Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate è una gustosa quiche salata davvero originale, che vi conquisterà fin dal primo morso! Preparata con Pasta Sfoglia, Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate, questa Torta Salata è perfetta per chi ama i sapori decisi!
La Torta Salata con Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate unisce infatti il sapore dolciastro delle Cipolle Caramellate e quello più deciso dello Speck saltato in padella e della Scamorza. Questa Quiche Salata alle Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate è perfetta da servire come antipasto, magari durante le Feste, ma anche per un aperitivo con gli amici oppure durante un picnic con tutta la famiglia!
Se cercate altre Torte Salate Saporite e Originali, vi consiglio di provare anche la Torta Invisibile di Patate, la Pastiera Salata e lo Strudel Salato con Gorgonzola e Pere! E ora eccovi la ricetta della Torta Salata con Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate!
Ingredienti per 6 persone
Procedimento
Per preparare la Torta Salata con Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate iniziate lavando bene le patate, poi lessatele in abbondante acqua salata. Una volta pronte, scolatele e lasciatele raffreddare, poi sbucciatele e tagliatele a fette. Lavate, mondate e sbucciate le cipolle, poi tagliatele a fettine. Prendete una padella di medie dimensioni e metteteci la cipolla, lo zucchero e l'aceto. Ricoprite il tutto con dell'acqua e cuocete fino a quando le cipolle non saranno perfettamente caramellate.
Prendete una padella di medie dimensioni e fateci scaldare un filo di olio, poi aggiungeteci lo speck e cuocete per qualche minuto. A questo punto aggiungete anche le patate e fatele saltare per qualche minuto, infine salate e pepate. Prendete una [amazon link="B004YIUONM" title="teglia" link_class="link-amazon"] o una pirofila, spennellatela con dell'olio e stendeteci all'interno la pasta sfoglia formando un bordo con l'eccesso. Aggiungeteci le patate, lo speck e le cipolle, poi coprite il tutto con la scamorza tagliata a fettine oppure tritata finemente.
Cuocete in forno preriscaldato a 200°C per circa 30 minuti o comunque fino a quando la pasta sfoglia non sarà perfettamente dorata. A questo punto togliete dal forno, lasciate leggermente raffreddare e infine servite la Torta Salata con Patate, Speck, Scamorza e Cipolle Caramellate!