icona app il club delle ricette
Scarica la nostra App!
Con MENO PUBBLICITÁ
Apri

Torta Salata agli Asparagi e Formaggi

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi è una ricetta svuotafrigo davvero semplicissima che potete realizzare per l'aperitivo, come antipasto o per un picnic!
Ricetta Torta Salata agli Asparagi e Formaggi
  • Difficoltà Media
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 15 minuti
  • Dosi per 8 porzioni

Pubblicità

Pubblicità

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi è una ricetta svuotafrigo davvero gustosa che potete realizzare con gli ingredienti che più desiderate! Facile e veloce da realizzare, questa Quiche Rustica, proprio come la Torta Salata ai Funghi e Formaggi, è perfetta per utilizzare tutti i pezzi di Formaggio che vi sono avanzati in frigorifero e che non sapete come utilizzare!

Questa Quiche Salata con Asparagi, Formaggi e Uova è ideale da preparare per un aperitivo, ma anche da servire come antipasto oppure da gustare come pranzo al lavoro. Inoltre questa Torta Salata agli Asparagi e Formaggi è perfetta da preparare per il picnic di Pasquetta!

Pubblicità

Se amate le Ricette di Torte Salate Gustose, non perdetevi anche il Khachapuri, il Pane-Pizza Georgiano con Uova e Formaggi, la Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi e lo Strudel di Formaggi! E ora eccovi la ricetta della Torta Salata agli Asparagi e Formaggi!

Ingredienti per 8 porzioni

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Il Club delle Ricette di Natale Scopri il Nostro Nuovissimo LIBRO DI RICETTE DI NATALE!
Compralo su Amazon
  1. Per preparare la Torta Salata agli Asparagi e Formaggi iniziate lavando e mondando gli asparagi. Cuoceteli in acqua leggermente salata bollente per circa 5 minuti e scolateli ancora al dente.
  2. Mentre cuociono gli asparagi, tagliate a dadini il gorgonzola, il taleggio e il brie, poi disponeteli in una ciotola di medie dimensioni. Aggiungete la ricotta e mescolate fino ad ottenere un composto cremoso e uniforme.
  3. Pubblicità

  4. Srotolate su un piano la pasta sfoglia e ai lati create dei bordi che vi serviranno per non far fuoriuscire il formaggio in cottura. Bucherellate la superficie con una forchetta e versateci sopra il composto di formaggi e ricotta. Disponete gli asparagi a piacere e infine rompete le uova sopra.
  5. Cuocete a 160°C in forno ventilato per 15 minuti oppure per lo stesso tempo a 180°C in forno statico. Passato questo tempo sfornate e servite la vostra Torta Salata agli Asparagi e Formaggi! Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Potete realizzare la Torta Salata agli Asparagi e Formaggi con i Formaggi che avete a disposizione in casa.

Pubblicità

Consigli

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi si può gustare sia calda che fredda, servitela come preferite.

Conservazione

La Torta Salata agli Asparagi e Formaggi si conserva per un giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

Pubblicità

Commenti