Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi

La Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi è un gustoso antipasto dal sapore estivo che si prepara in modo facile e veloce e che conquisterà i vostri ospiti!

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 25 minuti
Dosi per 8 persone
Costo Nella media

La Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi è una quiche vegetariana facile e veloce da preparare che potete servire come antipasto estivo, ma anche come stuzzichino per l’aperitivo o come portata di una cena a buffet. Questa Torta Salata Vegetariana è perfetta anche per un picnic oppure per un pranzo al lavoro!

La Torta Salata di Pasta Sfoglia con Asparagi e Pomodori Secchi è ideale da preparare quando avete poco tempo a disposizione e cercate una Torta Salata Facile e Veloce da Preparare, ma che sia anche saporita e diversa dal solito! Preparata solamente con Brie, Pomodori Secchi Sott’Olio, Asparagi e Pasta Sfoglia, questa Torta Salata con gli Asparagi e i Pomodori Secchi è un antipasto davvero originale!

Se amate le Torte Salate Vegetariane Facili e Veloci da Preparare, vi consiglio di dare un’occhiata anche alla Torta Salata con Zucchine, Pomodori e Scamorza, alla Torta Salata ai Fiori di Zucca e alla Torta Salata di Melanzane! E ora eccovi la ricetta della Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi!

– Ingredienti per 8 persone

– Come Fare la Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi

  1. Per preparare la Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi iniziate mettendo i pomodori secchi in un colino per eliminare l'olio in eccesso. Nel frattempo lavate bene gli asparagi, spelateli e poi fateli sbollentare in abbondante acqua salata.
  2. Nel frattempo mettete sul vostro piano di lavoro la pasta sfoglia e formate un bordo largo circa un centimetro. Al centro disponete le fette di brie e, una volta scolati e lasciati raffreddare, metteteci sopra gli asparagi. Infine disponete a piacere anche i pomodori secchi sgocciolati.
  3. Sbattete il tuorlo e usatelo per spennellare il bordo della torta salata, poi cuocete in forno a 180°C per circa 25 minuti o comunque fino a quando la pasta sfoglia sarà dorata. Una volta cotta, la Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi è pronta per essere servita!

– Come conservare la Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi

La Torta Salata Asparagi e Pomodori Secchi si conserva per qualche giorno in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico.

– Varianti e Alternative

Se volete potete sostituire il Brie con un altro Formaggio, come ad esempio lo Stracchino.

Torta Salata con Salmone e Patate

Torta di Prugne