Il Torrone dei Morti è un dolce golosissimo che appartiene alla tradizione culinaria della Campania e in particolar modo di Napoli. Preparato in occasione delle Festività dei Morti e di Ognissanti, quella del Torrone dei Morti è una ricetta napoletana che ha conquistato tutta Italia! Spesso infatti questo Torrone dei Morti napoletano viene realizzato anche in occasione delle Feste di Halloween, perché piace a grandi e piccini!
Preparato con pochissimi ingredienti, il Torrone dei Morti Fatto in Casa è un goloso dolce a base di Cioccolato Fondente, Cioccolato Bianco, Nocciole e Crema Spalmabile alle Nocciole, come ad esempio la Nutella o la Nutkao per intenderci. Ma, come ogni ricetta che si rispetti, del Torrone dei Morti ne esistono tantissime varianti di vari gusti, come ad esempio il Torrone dei Morti al Cioccolato Bianco e il Torrone dei Morti al Pistacchio!
Se state cercando altre Ricette di Dolci dei Morti, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al Pan dei Morti e al Pane dei Santi! E ora scopriamo insieme la ricetta originale del Torrone dei Morti!