Torrone al Cioccolato Bianco

Il Torrone al Cioccolato Bianco è un golosissimo dolce natalizio che si prepara con Cioccolato Bianco, Crema Spalmabile Bianca, Mandorle e Nocciole!

Difficoltà Media
Preparazione 20 minuti
Dosi Per 1 kg
Costo Nella media

Quando ho fatto il Torrone al Pistacchio alla mia famiglia è piaciuto talmente tanto che mi hanno fatto promettere di realizzarne altri. Avevo un sacco di Cioccolato Bianco in casa che mi ha regalato un’amica e ho pensato di utilizzarlo facendo questo gustosissimo Torrone al Cioccolato Bianco. 

Al posto dei Pistacchi questa volta ho utilizzato Mandorle e Nocciole, ricoperte dalla solita Crema Spalmabile Bianca che rende il tutto davvero super golosissimo! Nell’altra ricetta ho dimenticato di dirvi che, anche se il procedimento è ovviamente più lungo e laborioso, questo Torrone al Cioccolato Bianco può essere realizzato anche in “monoporzione”, sotto forma di Torroncini. Perfetti da regalare agli amici per Natale! Vi siete procurati stampini ed ingredienti? Allora scopriamo insieme come fare questo delizioso Torrone al Cioccolato Bianco!!

Si avvicina Natale, avete già organizzato la lista della spesa? Sapete già che dolci proporre? Vi do una mano volentieri io, suggerendovi le golosissime ricette dei Pandorini Ripieni alla Frutta, i Muffin Renna di Natale, i Biscotti a Forma di Renna e gli Alberelli di Natale Monoporzione!!

– Ingredienti per 1 kg

– Come Fare il Torrone al Cioccolato Bianco?

  1. Sciogliete 200 gr di cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde, quindi versatelo nello stampo per plumcake. Ricoprite in modo omogeneo tutta la superficie dello stampo, aiutandovi con una spatola da dolci o un pennello. Capovolgete lo stampo e fate rassodare per circa 30 minuti. Controllate che la superficie sia omogenea, in caso contrario aggiungete altro cioccolato. Aggiungete uno strato abbondante di cioccolato sui bordi.
  2. Sciogliete anche il restante cioccolato bianco e poi aggiungeteci la cioccolata bianca spalmabile. Mescolate bene e poi aggiungete le mandorle e le nocciole e mescolate bene. Versate il tutto nello stampo fino a riempirlo completamente, livellate bene la superficie e poi riponete in frigorifero per circa 2 o 3 ore.
  3. Con un coltello pulite i bordi dello stampo per eliminare il cioccolato in eccesso e far passare un po' d'aria. Capovolgete il torrone su di un vassoio e rimuovete molto delicatamente lo stampo.