Tater Tots al Formaggio

Le Tater Tots al Formaggio sono una ricetta americana simile alle Crocchette di Patate. Ripiene di Cheddar, sono perfette per l'aperitivo o come contorno.

Ricetta Tater Tots Al Formaggio
Difficoltà Facile
Preparazione 20 minuti
Cottura 20 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Molto basso

Le Tater Tots al Formaggio sono una stuzzicante Ricetta Americana a base di Patate e Formaggio molto facile e veloce da realizzare, che nasce come variante della ricetta originale delle Tater Tots. Dovendo fare un paragone mentre leggiamo la Ricetta delle Tater Tots, possiamo dire che questi Finger Food assomigliano molto alle nostre Crocchette di Patate, anche se hanno un impasto più rustico.

Le Crocchette di Patate Tater Tots al Formaggio sono un’ottima idea da preparare in occasione di aperitivi e apericene, ma sono ideali da servire anche come contorno alternativo durante una cena. Ovviamente poi sono perfette da realizzare per stupire gli amici durante una cena a base di ricette americane.

Se volete conquistare i vostri ospiti con Contorni Americani a base di Patate, allora vi consigliamo di provare anche le Chips di Patate Dolci Americane e le Patate al Forno con Cheddar! E ora vi lasciamo alla ricetta delle Tater Tots al Formaggio!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare le Tater Tots al Formaggio?

  1. Per preparare le Tater Tots al Formaggio bisogna accendere subito il forno a 220°C, che dovrà essere ben caldo al momento di infornare.
  2. Sbucciate le patate e grattugiatele con una grattugia a fori larghi, raccogliendole in una ciotola. Strizzatele con molta forza nel lavandino, quindi spostatele a mano a mano in una seconda ciotola.
  3. Sciacquate velocemente il contenitore dove avete tenuto le patate prima di strizzarle e usatelo per mescolare insieme le uova, il sale e il pepe. Come se doveste fare un uovo sbattuto.
  4. Rovesciate le uova con il sale e il pepe dentro il contenitore con le patate grattugiate, quindi aggiungete la farina e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
  5. Prendete il tocco di formaggio Cheddar e tagliatelo a forma di piccoli rettangoli. Iniziate a far scaldare l'olio per friggere, quindi preparate due vassoi diversi. Uno di questi dovrà essere rivestito di carta paglia.
  6. Con le mani appena umide prendete uno alla volta i pezzetti di Cheddar e rivestiteli con l'impasto di patate. Date loro la forma delle nostre Crocchette di Patate, quindi adagiateli sul vassoio non rivestito intanto che iniziate a cuocere ogni crocchetta.
  7. Quando l'olio avrà raggiunto la giusta temperatura immergetevi le crocchette e fatele cuocere non più di un paio di minuti per lato. Quando saranno pronte scolatele e adagiatele nel vassoio con la carta paglia.
  8. Prendete a questo punto una teglia, ungetela appena e riempitela con le crocchette scolate dall'olio. Grattugiatevi sopra il Cheddar e infornate nel forno ormai ben caldo per 15 minuti.
  9. Quando le Tater Tots al Formaggio saranno pronte, sfornatele, spolverizzatele con il prezzemolo grattugiato e gustatele dopo averle fatte riposare per una decina di minuti.
  10. Ricetta Tater Tots Con Formaggio

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

In questa versione totally USA abbiamo usato un pezzo intero di formaggio Cheddar, ma volendo lo potete sostituire con formaggi tipo il Provolone, l'Asiago o i Formaggi Svizzeri.

– Consigli

È vero che il passaggio nell'olio per friggere renderà più gustose le vostre Tater Tots al Formaggio, ma se volete evitare questo passaggio potete utilizzare delle patate fatte sbollentare precedentemente (al posto di quelle crude) e cuocere le Tater Tots al Formaggio in una padella antiaderente appena unta.

– Come Conservare le Tater Tots al Formaggio

Le Tater Tots si conservano per tre o quattro giorni in frigo, oppure potete congelarle e poi consumarle con tranquillità

- Note alla Ricetta