Crocchette di Patate con Wurstel

Le Crocchette di Patate sono un piatto perfetto per accompagnare le cotolette di pollo durante le cene con i bambini. Ma se volete stupire la vostra famiglia con un piatto semplice, ma veramente facilissimo, provate la nostra variante delle Crocchette di Patate con i Wurstel! Per rendere questa ricetta ancora più sfiziosa, abbiamo aggiunto alle Patate […]

Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Dosi Per 15-20 pezzi
Costo Molto basso

Le Crocchette di Patate sono un piatto perfetto per accompagnare le cotolette di pollo durante le cene con i bambini. Ma se volete stupire la vostra famiglia con un piatto semplice, ma veramente facilissimo, provate la nostra variante delle Crocchette di Patate con i Wurstel!

Per rendere questa ricetta ancora più sfiziosa, abbiamo aggiunto alle Patate anche del Formaggio Filante e un pizzico di Origano, in modo da rendere il tutto veramente saporito! Dal prezzo davvero contenuto, questa ricetta è talmente semplice da poter essere realizzata anche con il coinvolgimento dei bambini, per passare un pomeriggio divertente insieme e la sera mangiare quello che si è cucinato con tutta la famiglia!

Le Crocchette di Patate con i Wurstel sono davvero golosissime e sicuramente piaceranno a tutti quelli che già adorano la versione originale!

Stai cercando altre ricette da poter realizzare con i tuoi bimbi e offrire poi per cena a tutta la famiglia? Allora non puoi proprio perderti i facilissimi Rotolini di Pizza e Wurstel, i gustosissimi Toast di Pizza in padella e l’intramontabile Torta Mars!

– Ingredienti per 15-20 pezzi

– Come Fare le Crocchette di Patate con Wurstel?

  1. Sbucciate le patate e tagliatele in due parti. Fatele cuocere finché non siano morbide. Quando sono cotte, passatele sotto l'acqua fredda per raffreddarle e successivamente asciugatele. Usando una grattugia da formaggio, grattugiatele in una ciotola abbastanza grande. Nello stesso modo grattugiate il formaggio e aggiungetelo alle patate. Aggiungete anche la farina e l'origano e mescolate tutto insieme.
  2. Tagliate i wurstel in 4 o 5 parti. Ricoprite completamente un pezzo di wurstel con il composto precedentemente preparato fino a formare un cilindro. Appoggiate tutti i cilindri su una teglia ricoperta da carta forno e congelate il tutto per 30 minuti.
  3. In una pentola fate friggere l'olio fino ad una temperatura di 175˚C. Friggete i cilindri finché non raggiungono una colorazione marroncina dorata su entrambi i lati. Togliete l'olio in eccesso con della carta assorbente (tipo scottex) e salateli. Serviteli con le vostre salse preferite.