scarica il ricettario di Pasqua gratis
Ricettario di Pasqua Gratis!

Scarica gratis Pasqua in Tavola, il ricettario per il tuo menu di Pasqua

Scarica Gratis

Crocchette di Patate con Wurstel

Le Crocchette di Patate sono un piatto perfetto per accompagnare le cotolette di pollo durante le cene con i bambini. Ma se volete stupire la vostra famiglia con un piatto semplice, ma veramente facilissimo, provate la nostra variante delle Crocchette di Patate con i Wurstel! Per rendere questa ricetta ancora più sfiziosa, abbiamo aggiunto alle Patate… Leggi tutto »Crocchette di Patate con Wurstel
×
Vai alla Ricetta
Ricetta Crocchette di Patate con Wurstel
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Dosi per 15-20 pezzi

Pubblicità

Le Crocchette di Patate sono un piatto perfetto per accompagnare le cotolette di pollo durante le cene con i bambini. Ma se volete stupire la vostra famiglia con un piatto semplice, ma veramente facilissimo, provate la nostra variante delle Crocchette di Patate con i Wurstel!

Per rendere questa ricetta ancora più sfiziosa, abbiamo aggiunto alle Patate anche del Formaggio Filante e un pizzico di Origano, in modo da rendere il tutto veramente saporito! Dal prezzo davvero contenuto, questa ricetta è talmente semplice da poter essere realizzata anche con il coinvolgimento dei bambini, per passare un pomeriggio divertente insieme e la sera mangiare quello che si è cucinato con tutta la famiglia!

Le Crocchette di Patate con i Wurstel sono davvero golosissime e sicuramente piaceranno a tutti quelli che già adorano la versione originale!

Stai cercando altre ricette da poter realizzare con i tuoi bimbi e offrire poi per cena a tutta la famiglia? Allora non puoi proprio perderti i facilissimi Rotolini di Pizza e Wurstel, i gustosissimi Toast di Pizza in padella e l’intramontabile Torta Mars!

Pubblicità

Ingredienti per 15-20 pezzi

Copia Lista Ingredienti

Pubblicità

Procedimento

  1. Sbucciate le patate e tagliatele in due parti. Fatele cuocere finché non siano morbide. Quando sono cotte, passatele sotto l'acqua fredda per raffreddarle e successivamente asciugatele. Usando una grattugia da formaggio, grattugiatele in una ciotola abbastanza grande. Nello stesso modo grattugiate il formaggio e aggiungetelo alle patate. Aggiungete anche la farina e l'origano e mescolate tutto insieme.

  2. Tagliate i wurstel in 4 o 5 parti. Ricoprite completamente un pezzo di wurstel con il composto precedentemente preparato fino a formare un cilindro. Appoggiate tutti i cilindri su una teglia ricoperta da carta forno e congelate il tutto per 30 minuti.

  3. In una pentola fate friggere l'olio fino ad una temperatura di 175˚C. Friggete i cilindri finché non raggiungono una colorazione marroncina dorata su entrambi i lati. Togliete l'olio in eccesso con della carta assorbente (tipo scottex) e salateli. Serviteli con le vostre salse preferite.

Pubblicità

Commenti