Strudel di Verdure

Lo strudel salato è un'ottima alternativa alle classiche torte salate. Bello da vedere e semplice da preparare, lo Strudel di Verdure è un trionfo di ortaggi, reso ancora più buono dal formaggio filante. Ecco come prepararlo con pasta brisé, peperoni, zucchine e melanzane.

Ricetta Strudel Di Verdure
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 50 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

Se siete stanchi delle solite Torte Salate, vi consigliamo di provare lo Strudel di Verdure perfetto da gustare sia caldo che freddo e ottimo da servire come antipasto durante le cene tra amici. La preparazione è piuttosto semplice e, fatto salvo il taglio e la cottura delle verdure, anche veloce.

La Ricetta dello Strudel di Verdure si ispira in un certo senso al classico Strudel di Mele, ma solo nella forma. L’involucro esterno infatti è formato da Pasta Brisé che può essere preparata in casa oppure acquistata già pronta, mentre il ripieno è a base di verdure e formaggio. Peperoni, Melanzane, Zucchine e Carote sono i protagonisti di questa ricetta estiva.

Vi piace l’idea di preparare uno Strudel Salato e volete qualche altra idea? Provate lo Strudel Salato Zucca e Speck, lo Strudel di Spinaci e Feta oppure lo Strudel di Formaggi.

Hai un ristorante, una trattoria o una pizzeria? Crea il tuo MENU DIGITALE GRATIS!Rispetta le norme sul distanziamento sociale, crea ora GRATIS il tuo menu con QR Code!

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare lo Strudel di Verdure?

  1. Per preparare lo Strudel di Verdure occorre iniziare dalla cottura delle verdure. Lavatele accuratamente sotto acqua corrente quindi private delle estremità la zucchina e la melanzana. Tagliatele poi a fette spesse mezzo centimetro e infine riducetele a cubetti. Private il peperone del picciolo e dei filamenti interni e fate la stessa cosa.
  2. Private delle estremità i fagiolini e tagliateli a tocchetti di due centimetri.
  3. Affettate la cipolla, dopo averla sbucciata, e rosolatela in padella con due cucchiai di olio. Quando si sarà appassita, unite le altre verdure, un pizzico di sale, uno di pepe e cuocetele per 15 minuti. A cottura ultimata dovranno risultare tenere e asciutte.
  4. Trasferitele in una ciotola e lasciatele raffreddare completamente prima di procedere con la preparazione.
  5. Una volta che le verdure saranno fredde, srotolate la pasta brisé e distribuitele su tutta la superficie, mantenendovi a un paio di centimetri di distanza dal bordo.
  6. Grattugiate con la grattugia a fori grossi l'emmental e cospargetelo sulle verdure.
  7. Aiutandovi con la carta forno in dotazione, avvolgete ben stretto lo strudel, sigillando il punto di chiusura e le estremità. Spennellate la superficie esterna con l'uovo sbattuto e infornate a 180°C per 40 minuti.
  8. Una volta sfornato, lasciatelo intiepidire per una decina di minuti prima di servirlo.

– Seguici su YouTube!

Guarda altre Videoricette

I Nostri Prodotti Preferiti

Scopri Tutte Le offerte del Giorno ›

– Varianti e Alternative

Lo Strudel di Verdure che vi proponiamo prevede ortaggi tipicamente estivi ma può essere preparato in modo analogo con altre verdure stagionali.

– Consigli

Vi consigliamo di lasciar raffreddare per bene le verdure prima di procedere con la preparazione dello strudel. È molto importante poi che siano ben asciutte o il liquido di vegetazione comprometterà il risultato finale.

– Come Conservare lo Strudel di Verdure

Lo Strudel di Verdure si conserva in frigorifero per un paio di giorni. Se ne consiglia tuttavia il consumo a temperatura ambiente o leggermente riscaldato al forno.

Lascia un commento