Salsiccia in Padella con Peperoni

La Salsiccia in Padella con Peperoni è un secondo piatto ricco e saporito che si prepara in modo facile e veloce con salsiccia, peperoni, cipolle e pomodoro.
Ricetta Salsiccia in Padella con Peperoni
  • Difficoltà Facile
  • Preparazione 15 minuti
  • Cottura 30 minuti
  • Dosi per 4 persone

Pubblicità

La Salsiccia in Padella con Peperoni è un secondo piatto ricco perfetto per gli amanti dei sapori decisi. Per preparare la Ricetta della Salsiccia in Padella basta davvero pochissimo: Cipolle, Peperoni e Salsa di Pomodoro, uniti alla bontà della Salsiccia cotti a fuoco lento abbastanza a lungo.

Certo, la Salsiccia con i Peperoni non è quello che si dice un piatto leggero: al pari della Peperonata infatti ha un gusto intenso che non tutti apprezzano. Tuttavia vi accorgerete al primo assaggio della bontà della ricetta e lascerete perdere la dieta almeno per un pasto.

Pubblicità

Se siete alla ricerca di altre Ricette con i Peperoni provate i Peperoni Ripieni alla Greca, la Pasta con Crema di Peperoni oppure i deliziosi Peperoni Ripieni.

Ingredienti per 4 persone

Copia Lista Ingredienti
Apri in App

Pubblicità

Procedimento

Scarica la nostra APP con contenuti esclusivi e MENO PUBBLICITÁ!
  1. Per preparare la Salsiccia in Padella con Peperoni cominciate lavando accuratamente i peperoni e asciugandoli. Tagliateli a metà, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi interni e tagliateli a strisce di mezzo centimetro di spessore. Sbucciate la cipolla, dividetela a metà e affettate anch’essa non troppo sottilmente.
  2. In una padella scaldate l’olio con lo spicchio di aglio. Quando si sarà dorato rimuovetelo e aggiungete cipolle e peperoni. Regolate di sale, coprite e lasciate cuocere per 10 minuti.
  3. Pubblicità

  4. Unite quindi la salsa di pomodoro e proseguite la cottura per altri 5 minuti a pentola scoperta prima di unire anche le salsicce.
  5. Cuocete la vostra padellata di Salsiccia e Peperoni per 30 minuti, girando le salsicce di tanto in tanto e regolando solo in ultimo di sale. Servitele le Salsiccia in Padella con Peperoni calde insieme a una fetta di pane o a delle patate al forno. Ricordate infine di scaricare la nostra App con contenuti esclusivi e meno pubblicità!

Varianti e Alternative

Per una variante più ricca aggiungete anche dei cubetti di patate subito, insieme ai peperoni: sentirete che bontà!

Pubblicità

Consigli

Questo piatto può essere preparato con la varietà di salsiccia che preferite. Per velocizzarne la cottura potete aggiungere della luganega tagliata a tocchetti.

Conservazione

La Salsiccia in Padella con Peperoni si conserva in frigorifero ben coperta da pellicola per un paio di giorni. Vi consigliamo di consumarla riscaldata in padella.

Pubblicità

Commenti