Salsiccia in Padella con Peperoni

La Salsiccia in Padella con Peperoni è un secondo piatto ricco e saporito che si prepara in modo facile e veloce con salsiccia, peperoni, cipolle e pomodoro.

Ricetta Salsiccia In Padella Con Peperoni
Difficoltà Facile
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Dosi Per 4 persone
Costo Nella media

La Salsiccia in Padella con Peperoni è un secondo piatto ricco perfetto per gli amanti dei sapori decisi. Per preparare la Ricetta della Salsiccia in Padella basta davvero pochissimo: Cipolle, Peperoni e Salsa di Pomodoro, uniti alla bontà della Salsiccia cotti a fuoco lento abbastanza a lungo.

Certo, la Salsiccia con i Peperoni non è quello che si dice un piatto leggero: al pari della Peperonata infatti ha un gusto intenso che non tutti apprezzano. Tuttavia vi accorgerete al primo assaggio della bontà della ricetta e lascerete perdere la dieta almeno per un pasto.

Se siete alla ricerca di altre Ricette con i Peperoni provate i Peperoni Ripieni alla Greca, la Pasta con Crema di Peperoni oppure i deliziosi Peperoni Ripieni.

– Ingredienti per 4 persone

– Come Fare la Salsiccia in Padella con Peperoni?

  1. Per preparare la Salsiccia in Padella con Peperoni cominciate lavando accuratamente i peperoni e asciugandoli. Tagliateli a metà, privateli del picciolo, dei semi e dei filamenti bianchi interni e tagliateli a strisce di mezzo centimetro di spessore. Sbucciate la cipolla, dividetela a metà e affettate anch’essa non troppo sottilmente.
  2. In una padella scaldate l’olio con lo spicchio di aglio. Quando si sarà dorato rimuovetelo e aggiungete cipolle e peperoni. Regolate di sale, coprite e lasciate cuocere per 10 minuti.
  3. Unite quindi la salsa di pomodoro e proseguite la cottura per altri 5 minuti a pentola scoperta prima di unire anche le salsicce.
  4. Cuocete la vostra padellata di Salsiccia e Peperoni per 30 minuti, girando le salsicce di tanto in tanto e regolando solo in ultimo di sale. Servitele le Salsiccia in Padella con Peperoni calde insieme a una fetta di pane o a delle patate al forno.

– Varianti e Alternative

Per una variante più ricca aggiungete anche dei cubetti di patate subito, insieme ai peperoni: sentirete che bontà!

– Consigli

Questo piatto può essere preparato con la varietà di salsiccia che preferite. Per velocizzarne la cottura potete aggiungere della luganega tagliata a tocchetti.

– Come Conservare la Salsiccia in Padella con Peperoni

La Salsiccia in Padella con Peperoni si conserva in frigorifero ben coperta da pellicola per un paio di giorni. Vi consigliamo di consumarla riscaldata in padella.

- Note alla Ricetta